Dal 15 al 29 marzo l’ecostore ipazi ospita all’interno dei suoi spazi la mostra “Tutte le donne di GammaPhì”. Si tratta della personale di Giada Fedeli che usa l’alter-ego GammaPhì per attraversare le fasi che della sua ricerca artistica.
Il percorso espositivo di “Tutte le donne di GammaPhì” ospita ritratti e raffigurazioni di donne. I dipinti, che variano dal figurativo all’astratto, hanno dunque in comune un soggetto “centrale” nella crescita e ricerca artistica di GammaPhì: la donna ritratta attraverso una ricerca cromatica e formale unendo materiali diversi, che arricchiscono di particolari e impreziosiscono di dettagli ogni opera.
Ogni donna (bambine, matrioske, icone femminili dell’arte, reinterpretazioni di donne raffigurate da maestri del passato) presenta dai toni caldi e accesi e reca, nelle sue vesti o capigliature, un racconto “personale” tradotto dall’artista grazie alla sperimentazione tecnica. Le tecniche utilizzate da GammaPhì variano dal disegno al collage, dagli spray e ad altri strumenti utilizzati in maniera inusuale per rendere ancora più originali le superfici delle composizioni.
La mostra pisana è a ingresso liber.
Tutte le donne di GammaPhì – 15 / 29 marzo Ecostore iPazzi piazza San Paolo all’Orto Pisa
Informazioni
iPazzi
web www.ipazzi.it