Il 7 Marzo al Teatro dei Coraggiosi di Pomarance, Giuliana Musso è protagonista dello spettacolo “Nati in Casa”. La piéce scritta dalla stessa Musso con Massimo Somaglino, è ironica e tenera (Premio della Critica 2005) e racconta del parto o meglio della comare: la donna che faceva partorire in casa. Nati in casa narra la storia di una comare del nord-est italiano, e mette a confronto quel passato con le ostetriche le levatrici e di oggi, quelle che fanno i turni nelle grande aziende ospedaliere e che conoscono i paradossi tanto di un’assistenza al parto medicalizzata quanto di madri apprensive.
L’evento pisano prevede un biglietto di 10 euro (ridotto di 8 euro) acquistabilw presso la biglietteria del Teatro dal 6 marzo dalle 17 alle 19, o telefonando allo 058/.64572.
“Nati in Casa” sarà preceduto da un buffet con aperitivo (gradita la prenotazione da effettuare chiamando il numero +393384541113) nello spazio del Foyer (dalle 19.30), preparata da Osteria Cinque all’Undici. La giornata (che prevede anche una veglia con “ospiti speciali” alcune storiche levatrici dell’Alta Val di Cecina e un allestimento realizzato con le fotografie d’infanzia portate in teatro dagli spettatori) ha il patrocinio del Collegio interprovinciale delle Ostetriche di Pisa, Massa Carrara e Livorno.
Nati in casa – 7 Marzo ore 21.15 Teatro dei Coraggiosi via Gramsci 15a Pomarance
Per informazioni
Teatro dei Coraggiosi
tel. 055 287347