Il 6 settembre torna a Pontedera la Notte Bianca, la serata dedicata allo shopping notturno e al divertimento. L’edizione 2014 della kermesse prevede un programma ricchissimo.
Oltre all’apertura serale dei negozi è previsto l’allestimento del Mercatino dell’antiquariato in via Dante mentre sfilate a tema con allestimenti coreografici sono previste in Corso Matteotti e via Gotti. Aperitivi musicali sono poi organizzati in via Montanari, via Rossini, via guerrazzi, piazza Gronchi, via Verdi e via XX Settembre.
Per i più piccoli da non perdere è lo spettacolo di magia del Mago Lancaster e l’esibizione della Scuola di Danza Movimento Toscana allestita in piazza della Stazione.
Piatto forte dell’evento pisano è la musica con una serie di concerti organizzati durante la serata in varie location. La Tutto Zero Band (cover band ufficiale di Renato Zero) proporrà i classici del cantautore romano dale 20:00 in piazza Martiri della Libertà, mentre le invettive di Flavio Oreglio (“da “Zelig”, “il senso della vita”) saranno protagoniste in piazza Curtatone e Montanara dalle 22.00. Il cabarettista intratterrà il pubblico con i suoi “momenti catartici” e il meglio del suo repertorio.
In piazza della libertà c’è invece il concerto Moreno (Donadoni), il vincitore di Amici 12 che chiuderà la serata durante la quale si esibiranno anche Greta Doveri (da “Io canto”) e i 4 toscani di The Voice of Italy, Benedetta Giovagnini di Arezzo, Paola Bivona di Pontedera, Federica Marinari di Cascina, Marco Costa di Pietrasant con l’intervento dell’attore pisano Gianluca Magni.
In piazza Caduti di Cefalonia suonerà poi Manuela Villa, figlia d’arte che vanta una discografia di cinque album e una raccolta, vincitrice dell’Isola dei Famosi 4 e con alle spalle numerose partecipazioni radio-televisive (“Quelli che il Calcio… “, “Alle Due”, “Viva Napoli”). L’attrazione principale della serata è però senza dubbio il concerto pisano di Luca Carboni in Piazza Cavour. L’artista è in tour da febbrario per promuovere la sua ultima raccolta “Fisico & politico” nel quale propone, oltre all’omonimo singolo, anche duetti con vari artisti (Tiziano Ferro, Elisa, Jovanotti, Alice, Miguel Bosè, Franco Battiato, Biagio Antonacci, Cesare Cremonini, Samuele Bersani) che rivisitano i suoi brani più noti.
Durante la Notte Bianca di Pontedera Luca Carboni suonerà i suoi più grandi successi da “Ci vuole un fisico bestiale” a “Inno Nazionale”, da “Mare Mare” a “Persone Silenziose” fino a “Farfallina”. La band che accompagna Carboni è costituita da Antonello Giorgi alla batteria, Ignazio Orlando al basso, Mauro Patelli e Vince Pastano alle chitarre, Fulvio Ferrari alle tastiere. La Notte Bianca è organizzata dal Comune di Pontedera, e da Confcommercio e Confesercenti
Notte Bianca – 6 Settembre Pontedera