Al via la quinta edizione della Notte dei Vecchi Videogiochi, la kermesse organizzata al Museo degli Strumenti per il calcolo dell’Università di Pisa ideata con l’obiettivo di riscoprire gli home computer e i vidogiochi che hanno segnato la generazione degli anni ’70 e ’80 e far conoscere al pubblico degli appassionati e non cose note e poco note di quel mondo.
La Notte dei Videogiochi 2016 è in programma il 29 giugno. “Can you stand a chance?” è il motto della quinta edizione, curata da Giovanni Cignoni e Tommaso Mongelli, è dedicata a Street Fighter II, videogioco molto conosciuto e apprezzato negli anni ’90. Il videogame sarà proposto nella versione Nintendo Super Famicom, che più di venti anno fa contribuì a rendere popolare il gioco.
Durante l’evento pisano gamer appassionati potranno partecipare al torneo, che inizierà alle 15.30 e vedrà l’inizio delle fasi finali a partire dalle 20.30: l’iscrizione è gratuita e può essere fatta via mail (contattare [email protected]). Inoltre sarà possibile ascoltare la la cronaca di Radiocicletta, che commenterà gli scontri in programma. Chi non desidera partecipare al torneo, può sfruttare la ghiotta occasione della Notte dei Videogiochi per visitare gratuitamente il Museo degli Strumenti per il calcolo