Il 26 ottobre si inaugura la nuova stagione dell’ExWide. Il locale di via Franceschi parte col botto: l’esibizione (alle 22:00) dei Diaboliko Coupè Incorporated (pittura Francesco Barbieri effetti/tagtool Giulio Noccioli musica Fonx]: collettivo di artisti autore di uno show che mescola musica, luce painting e disegni. Diaboliko Coupè Incorporated è costituito da Dj, musicisti, pittori o light-painters amanti della psichedelia del funk e dell’hip-hop, appassionati di fumetti underground e graffiti. L’alternarsi di giochi e di luce, personaggi disegnati su sfondi gressi e stilizzati e “beat” elettronici assilanti caratterizza l’evento pisano del collettivo.
L’evento pisano del primo week end della nuova stagione all’ExWide a prosegue il 27 ottobre (sempre alle ore 22:00) con il concerto pisano dei DeepBeat, trio di elettrofunk che miscela i capisaldi della black-music con sonorità generate da varia strumentazione elettronica (drum machine, vocoder, moog). La band è costituita da Elisa Ghilardi (voce), Cris Pacini (sax) e Filippo Guerrieri (drum machine tr 808, moog, fender rhodes e vocoder). Il repertorio della musica proposta è tra i più variegati includendo brani di Moloko, Air, Jill Scott e Marvin Gaye oltre a classici del funk, house ed elettronica e classici degli anni ’80. A seguire c’è il dj-set di Maina. Il 28 ottobre sul palco le band dell’evento ImproZero ideato dall’associazione culturale livornese Spazio Zero: band vengono sorteggiate per suonare sul palco per suonare improvvisando tramite il linguaggio del jazz, e cercando al contempo di superare certi luoghi comuni legati al jazz più celebrale.
Inaugurazione Stagione ExWide (Diaboliko Coupè Incorporated, DeepBeat, Maina e Improzero) – 26/28 ottobre ExWide vicolo Franceschi 13 Pisa
Per informazioni
ExWide
e-mail [email protected]
web www.exwide.com