È all’insegna della molteplicità e varietà dei linguaggi artistici l’ultimo evento, in ordine di tempo, organizzato dal Cantiere Nuovo di Marina di Pisa in collaborazione con il Cinema Teatro Don Bosco. L’evento pisano si chiama Onde Varie (o meglio ONdE VArIE) ed è in programma il 28 settembre e il 30 settembre.
Durante la prima data alla sede del circolo culturale Cantiere Nuovo (ex “Da Benito” ingresso da via Orlandi Marina di Pisa) si potranno ammirare dalle 10:00 alle 19:00 Chris Del Moro che realizzarà dal vivo dei murale (evento realizzato con la collaborazione di Carapol di Uliveto Terme): Chris Del Moro è un surfista professionista designer per riviste e aziende (loghi, decorazioni icone) e street-artist. Alle 20:00 al cinema Don Bosco è invece in programma la proiezione del trailer di “One Beach” del regista Jason Baffa, movie-maker tra i più interessanti esponenti del surf- film (documentari imperniati sul surf e sul suo universo) e sui documentari sugli sport-estremi e avventurosi. L’aperitivo per la proiezione del film darà offerto dal Sunset Cafè.
Il 30 settembre l’evento pisano Onde Varie è “tutto” al Cantiere Nuovo: dalle 17:30 è in programma una serie di sessioni live di painting e performance degli artisti Riccardo Brotini, Gaba, Tosko 026 e Luca Serasini. Le dimostrazioni saranno accompagnate dalle scalette del dj Alessandro Controzzi e la musica live di Nicola A.Barsi (con la partecipazione di Francesco Bottai dei Gatti Mezzi). Sarà anche possibile ammirare la mostra fotografica con gli scatti di Alessandro Puccinelli .
Onde Varie – 28 e 30 settembre Cantiere Nuovo (e Cinema Don Bosco) Località Marina di Pisa – Pisa
Per informazioni
Cantiere Nuovo
web http://cantierenuovo.blogspot.it/