Il 21 febbraio è in programma al teatro di Pisa, Open il nuovo spettacolo di Daniel Ezralow, coreografo cofondatore dei Momix e pilastro della danza contemporanea. La sua attività ha spesso superato i confini teatrali: Ezralow vanta infatti escursioni nel campo della moda (Roberto Cavalli), nella musica (grazie alle collaborazioni con star quali Andrea Bocelli, David Bowie e U2), nello spettacolo (Cirque du Soleil) nel musical (Cats nella versione italiana della Compagnia della Rancia, e “Spiderman – turn off the dark” con le musiche di Bono e The Edge). Nel nostro Paese Daniel Ezralow è molto conosciuto per aver lavorato con Maria de Filippi nella trasmissione “Amici” e per aver collaborato alle ultime tre edizioni del Festival di Sanremo.
Open è uno spettacolo scritto con Arabella Holzbog e mette in scena quadri di danza interpretati dalla “DeConstruction Company” (i ballerini Chelsey Arce, Dalila Frassanito, Santo Giuliano, Stephen Hernandez, Kelsey Landers, Re’Sean Pates, Marlon Pelayo, Anthea Young) costituito da artisti di diversa estrazione (dalla danza classica alla moderna, dalla street dance alla ginnastica artistica). Lo show è una selezione del repertorio di coreografie realizzate da Daniel Ezralow nella sua lunga carriera reinterpretate grazie a costumi firmati da American Apparel da moderni effetti visivi e da celebri brani di musica classica che esaltano “quadri” fatti da una miscela di leggerezza, divertimento sorpresa e agilità.
Tratto comune delle coreografie di Ezralow sono infatti scene brevi, “movimenti” fulminanti che in un susseguirsi di tecniche e di emozione immergono il pubblico in una appassionante attesa e sopresa.
I biglietti per l’evento pisano al Teatro Verdi di Pisa sono in vendita ai seguenti prezzi: 28 euro platea, posto palco centrale e laterale I, II, III ord. e I^ galleria ; 16 euro Posto 2^ galleria numerata e posti d’ascolto.
Open di Daniel Ezralow – 21 febbraio (ore 21:00) Teatro Verdi via Palestro 40 Pisa
Per informazioni
Teatro Verdi
tel. 050 941111
web www.teatrodipisa.pi.it