Il 16 agosto il Palco del teatro della Versiliana è di Paolo Rossi in scena con “la Serata del disonore“. Come serate d’onore erano chiamati gli spettacoli durante i quali gli artisti si autocelebravano proponendo “il meglio” del loro repertorio. “La Serata del Disonore” è per certi versi un repertorio antologico di Paolo Rossi, dai monologhi comici e tragici alle sue canzoni ironiche che si prendono gioco dei vizi dell’Italia e degli Italiani agli sketch uniti insieme da un (apparentemente) improvvisato riarrangiamento contemporaneo. Pescare dal repertorio di Rossi è garanzia di qualità: basti pensare al monologo “Operaccia Romantica” o agli spettacoli “Pop & Rebelot”, “Ubu Re d’Italia” o alle gag ammirate nelle trasmissioni televisive “Su la Testa!” e Mai dire Goal!”. Per altri versi però “La Serata del Disonore” è un viaggio alla scoperta del teatro di Rossi ricco di aneddoti e storie personali legate alla messa in scena degli spettacoli.
Accompagnato dalle musiche dal vivo eseguite da Emanuele Dell’Aquila, Paolo Rossi è il protagonista di un divertente recital che tra continui rimandi dal passato al presente descrive la realtà nella quale viviamo in modo graffiante, irriverente e “pirotecnico”. Paolo Rossi interagisce con pubblico in una serie di gag, storie ed episodi autobiografici esaltati dall’eloquio straripante del “nostro” dalla sua grande presenza scenica e dalla carica di simpatia straripante dell’attore milanese.
I biglietti per questo evento lucchese sono in vendita ai seguenti prezzi: 16,50 euro per la tribuna, 22 euro per la poltrona secondo settore, 27,50 euro per la poltrona primo settore e 33 euro per la Poltronissima.
Paolo Rossi in La Serata del Disonore – 16 agosto (ore 21:30) Teatro La Versiliana (viale E. Morin 16 Pietrasanta)
Per informazioni
Fondazione La Versiliana
Tel0584 265733
e-mail [email protected]
web www.laversilianafestival.it