Pisa Hi_Tech è il nome della festa a sfondo benefico prevista il 22 dicembre all’Hotel San Ranieri. L’evento pisano organizzato dal progetto LoungeRoomHotel di Federalberghi Pisa e dall’Associazione Idee per Pisa prevede l’ingresso gratuito e le consumazioni a pagamento: il ricavato sarà devoluto all’associazione all’associazione Agbalt (Associazione genitori dei bambini affetti da leucemia e tumori). L’associazione opera da più di 20 anni in territorio toscano al fine di accogliere in modo adeguato i bambini affetti da patologie onco-ematologiche e in collaborazione con l’Unità Operativa di Oncoematologia Pediatrica ha reso possibile la ristrutturazione del reparto stesso.
La messa a disposizione del albergo cittadino per un iniziativa conviviale e al tempo stesso a scopo di beneficienza ha come obiettivo quello di sostenere il piano di Agbalt per il progetto “A scuola in ospedale” che prevede che i bambini ricoverati possano continuare il percorso scolastico attraverso lavagne multimediali e tablet.
L’evento, nata dal sodalizio fra il LoungeRoomHotel di Federalbeghi Pisa e Idee per Pisa è alla seconda edizione: nel 2011 durante l’evento sono stati raccolti i fondi per acquistare i defibrillatori poi donati alla città.
Pisa Hi_Tech – 22 dicembre 19:30 San Ranieri Hotel – via Filippo Mazzei 2 Pisa
Per informazioni
Idee per Pisa
web www.ideeperpisa.it