Unire la visita alle bellezze artistiche e culturali alle degustazioni di vino è l’obiettivo di Pisa nel Bicchiere , kermesse enogastronomica organizzata da Fisar e patrocinata dal Comune di Pisa per il 25 maggio nelle enoteche e nei ristoranti pisani. L’idea è quella di permettere agli amanti del buon bere,di degustare i vini delle Colline Pisane presso le enoteche, il luogo deputato alle degustazioni, seguendo un percorso ideale lungo il quale si avrà modo di scoprire angoli della città di interesse storicoculturale pisano.
Per guidare i turisti e quanti si trovino in città nel corso della giornata, la FISAR ha preparato una mappa della città, le enoteche partecipanti ed il percorso consigliato. A tutti coloro che vorranno degustare l’eccellenza della produzione vinicola pisana, al costo di 10 euro, sarà dato un calice con tracolla portabicchiere e la brochure per girare in città e toccare i vari punti preposti ed i tagliandi per tutte le degustazioni. Inoltre Ogni enoteca, a partire dalle ore 17 offrirà in degustazione i prodotti di “cantine” pisane e in ogni enoteca sarà presente un Sommelier della Fisar che servirà i vini e ne illustrerà le caratteristiche.
Le enoteche che parteciperanno a Pisa nel Bicchiere sono: Bacchus (Via Mascagni 1 Tel. 050500560), Borgo di Vino (Borgo Stretto 63 tel. 050577623 Pisa), Cecco Rivolta (Piazza Vettovaglie 4 tel. +393473253540 Pisa), La Cantinetta (Via Domenico Cavalca 52 Pisa), La Dolce Vite ( via della nunziatina 40 tel. 05040427 Pisa), L’Enoteca Pisana (via Emilia 25 tel. 050.2201093 Pisa) e Vicolo Divino (via Filippo Serafini 10 tel. 0502201198 Pisa). Le aziende vinicole che hanno aderito all’evento pisano e che hanno accettato di offrire batterie di vini in degustazione: Badia di Morrona, Caiarossa, Castelvecchio, Cosimo Maria Masini, Fattoria Fibbiano, Fattoria Sassolo, Fattoria Varramista, Gimonda, Giusti e Zanza, Pieve dei Pitti, Podere il Gallettino, Podere La Chiesa, Podere Panta Rei, Podere Spazzavento, Sorbaiano, Tenuta di Ghizzano,Torre a Cenaia.
Pisa nel bicchiere – 25 maggio Pisa
Per informazioni
Fisar Pisa
e-mail [email protected]
web www.fisarpisa.it