Il 4 e 5 maggio alla Stazione Leopolda torna Pisa Vintage, la fiera degli oggetti del passato che esercitano ancora appeal e sono oggetti di culto. La manifestazione è organizzata da Original Idea! e patrocinata dal Comune di Pisa.
Tra le bancarelle e gli stand della kermesse si potranno ammirare e acquistare capi di abbigliamento (giacche, accessori, oggettistica bijoux occhiali, dischi (vinili e CD), libri e riviste.
L’evento pisano prevede anche un ricco calendario di iniziative collaterali. Per la durata di Pisa Vintage c’è PaintAge, la sessione dal vivo di painting diretta da Luca Scopetti durante la quale 25 artisti trasformeranno abiti anni ’50, creati da Le Lumière Sur e Ginger Fille, in opere d’arte, dipingendoli direttamente indosso a delle pin up il cui make up è stato curato da Susanna Plaia.
Sarà inoltre possibile visitare la mostra “Gossip e Pettegolezzo:storie vere e mancate negli anni 50-60-70“, una collezione di copertine, pagine e illustrazioni di riviste che raccontano vizi, virtù e spesso improbabili previsioni dei vip degli anni ’50, ’60 e ’70. La rassegna è curata da Collage Vintage, Bologna. Non mancherà poi l’aperitivo curato da “Chicchessia” (ore 18:00) e laboratori e giochi gratuiti per bambini.
Il 4 Maggio alle 17.00 c’è “Pollo e Champagne” cuoriosissima performance aerea di tessuto e trapezio realizzate da Duo Edera. A seguire (ore 18:00) è in programma il dj-set “Italians do it Better” scaletta di brani italiani di svariati generi, mentre il 5 maggio l’accompagno musicale sarà del dj-set Stop Making Sensible
Pisa Vintage prevede un biglietto di accesso 4 euro (3 euro per studenti e ingresso gratuito per gli under 13).
Pisa Vintate – 4 e 5 Maggio La Leopolda Piazza Guerrazzi Pisa
Per informazioni
Original Idea!
web www.originalidea.it