Nei mercoledì del periodo compreso tra l’11 luglio e il 22 agosto c’è Pomarance in Piazza: il calendario di spettacoli, mostre, incontri, degustazioni ed eventi estivi organizzati nella cittadina della Val di Cecina.
Nei giorni della rassegna (scarica il programma completo del 11, 18 e 25 luglio e quello del 1° e 22 agosto) le vie del centro ospiteranno il mercato dei prodotti artigiali e di quelli dedicati all’hobbistica, mentre in largo Morosini sarà allestito il laboratorio delle arti e dei mestieri riservato ai bambini e via Gramsci sarà il luogo della mostra di auto d’epoca organizzata dal club “Leone Rampante – ruote storiche”. Dalle 20:00 parte il via alla cena itinerante per le vie del paese e dalle 21:00 iniziano gli spettacoli.
Durante la kermesse si potranno visitare l’esibizione “Pomarance com’era, vita contadina” al Teatro De Larderel e la mostra fotografica organizzata dal Gruppo Gian di Volterra in via Roncalli.
Tra le esibizioni dell’evento pisano si segnalano quella di tiro con l’arco (11 luglio ore 22:10 piazza Cavour) della compagnia “Arceri Il Cerbero”, lo show “Ombre” di disegni sulla sabbia di Federico Pieri (il 25 luglio e 22 agosto dalle 22:00 in largo Don Morosini) e lo spettacolo di acrobazie Nani Rossi Show (il 22 agosto alle 21:30 in piazza del Larderel).
Numerose sono poi i gruppi musicali che durante Pomarance in Piazza si alterneranno nei vari palchi disposti nelle vie della cittadina: suoneranno i Blue River, i Borderò (funky-blues) e i Sandalo (rock).
Non mancheranno poi spettacoli ed esibizioni di teatro di strada come quelli di Ian Deadly (the Even Deadlier Street-show), l’esibizione circense con le acrobazie delle Ninettes oltre agli eventi di danza e teatro organizzati dall’associazione Lotus.
Pomarance in Piazza 2012 – 11, 18 e 25 luglio e 1° e 22 agosto Pomarance
Per informazioni
web www.pomaranceinpiazza.it