Sarà all’insegna dell’arte e dello spettacolo Pomarance in piazza, la rassegna estiva che anima Pomarance e i dintorni. Cinque sono le giornate della kermesse: 17 24 e 31 luglio e 14 e 21 agosto (scarica qui il programma di luglio e qui quello di agosto .
Per ogni serata saranno organizzate la mostra di auto d’epoca (viale Cercignani) uno spazio gonfiabili dedicato ai minori (piazza Sant’Anna) e una passeggiata “fotografica” alla scoperta di Pomarance della sua storia e del suo territorio (via Roncalli). Poi per ciascuno degli altri giorni si alterneranno gli spettacoli di artisti di strada italiani e internazionali e concerti in una cornice arricchita dal mercato dei prodotti locali e dall’apertura serale dei negozi.
Tra questi quello di Ewan Colsell “Anytime anyplace anywhere” (17 Luglio e 24 Luglio) durante il quale l’artista mostra le sue abilità di giocoliere,comico, e attore, attraverso numeri di giocoleria col fuoco, corse in monociclo e altre “diavolerie”. Scotto Fair proporrà (il 17 e il 24 luglio) “Surfin’ in the USA” altro show itinerante di equilibrismi vari e intrattenimento, mentre negli stessi giorni Simona Randazzo sarà protagonista di “Red Hot Chili Puppet” incentrato su Puppet, gigante che cammina, balla, e chiede le attenzioni del pubblito e Gianluca Marra proporrà “Il Grande Lebuski Show” (vincitore del premio della critica e del premio del pubblico al festival di arte di strada “Strabilandia 2012) che mescola arti circensi alla giocoleria, all’equilibrismo, all’acrobatica e al cabaret .
Tra i gruppi che si esibiranno durante l’evento pisano di Pomarance in Piazza si segnalano i Borderò, Zocaffè,