Proseguono anche nella seconda settimana di Maggio (9-15 maggio) gli eventi letterari e le presentazioni di libri. L’11 Maggio alla SMS Biblio (ore 17 via San Michele degli Scalzi Pisa) si parla del libro “La biblioteca universale e altre fantasie” di Kurd Laßwitz (15 euro, Villaggio Maori), raccolta del Jules Verne tedesco (1848-1910) contenente sei racconti di genere fantastico (e distopico).
Sempre l’11 Maggio e ancora alla SMS Biblio (ore 16:00 via San Michele degli Scalzi Pisa) si tiene l’evento pisano dedicato alla presentazione di Georgia e Svaneti, gamarjoba. Racconto di viaggio in bicicletta di Fernando da Re (12 euro, Ciaobici.it): il racconto biografico di un avventuroso e impegnativo viaggio in Georgia, compiuto in bicicletta dall’autore e da altri tre amici. La presentazione è introdotta da Claudio Cerrai e moderata da Aldo Baiocchi.
Le presentazioni di libri proseguono il 13 Maggio 2016 al Caffè dell’Ussero (ore 18 Lungarno Pacinotti 27 Pisa) dove Valeria Serofilli presenta il volume “Come fosse giovedì” (8 euro Puntoacapo) di Michele Paoletti: raccolta di poesie dall’impianto diversificato ispirate alla teatralizzazione della vita vissuta. Ancora il 13 Maggio si ritorna alla SMS Biblio (ore 17:00 via San Michele degli Scalzi Pisa) per il saggio “W la pappa! Dall’introduzione dei cibi solidi all’alimentazione adulta. Educare i nostri figli, e noi stessi, a mangiare sano e bio” di Paola Negri (10 euro Feltrinelli). Il saggio affronta il tema dell’educazione alimentare del bambino ai cibi sani che è strettamente ancorata alle abitudini familiari e da questo presupposto affronta i casi più importanti che determinano il rapporto equilibrato dei bimbi con il cibo. La presentazione prevede l’intervento della giornalista Linda Grilli, giornalista (sarà presente l’autrice Paola Negri consulente professionale in allattamento ed educatrice perinatale con percorso MIPA9.