Continuano le presentazioni di libri a Pisa nell’ultima settimana di Febbraio. Si inizia il 26 febbraio al Caffè Letterario Volta Pagina (ore 21:30 via San Martino 71) con la lettura del libro “Pratica dell’immaginazione attiva” di Marta Tibaldi (18 euro La Lepre) che spiega la teoria junghiana secondo la quale il futuro dell’umanità e della terra che li ospita sarà deciso da quanta umanità riuscirà a conciliare gli opposti dentro sè.
Il 28 febbraio Marco Malvaldi presenta al Teatro Rossi Aperto (ore 18:00 Piazza Carrara Pisa) l’ultima graphic novel di Tuono Pettinato “Corpicino” (18 euro Grrrzetic): la storia di un infanticidio e delle indagini del reporter Marcellino Diotisalvi per trovare il “mostro” tra miserie umane, media spietati e lavoro quotidiano.
Sempre di “psico” si parla il 1° marzo alla Sala Regia di Palazzo Gambacorti (ore 9:30 Piazza XX Settembre, Pisa) viene poi presentato il volume “Psicoanalisi, identità e Internet – Esplorazioni nel cyberspazio” curato da Andrea Marzi (30 euro Franco Angeli) psicoanalista,Società Psicoanalitica Italiana, che analizza i risvolti del rapporto tra utente, Web e fruizione dei contenuti online. L’evento pisano è introdotto da Maria Grazia Vassallo Torrigiani ( psicoanalista, Società Psicoanalitica Italiana) e vedrà la partecipazione di Barbara Henry (filosofa politica, Scuola Superiore S. Anna), auro Mauri (psichiatra, Università degli Studi di Pisa). L’incontro è patrocinato dal Comune di Pisa e del Centro Psicoanalitico di Firenze, Società Psicoanalitica Italiana.
S