Nella settimana del 15-21 ottobre prosegue il ricco calendario autunnale dedicato agli eventi pisani letterari. Si inizia il 16 ottobre alla Libreria Fetrinelli (ore 17:30 Corso Italia) con l’appuntamento con Anna Milazzo e il suo romanzo “Anahì del mare” (13 euro Infinito), testo a metà tra il romanzo e la biografia che denuncia la dittatura e i soprusi della dittatura militare uruguagia che ha tenuto in scacco il paese negli anni ’70. La prefazione del libro è firmata dal noto giallista Massimo Carlotto.
Sempre a La Feltrinelli di Corso Italia si presenta alle ore 17:00 del 18 ottobre (12,50 euro Seneca) “E mi son detto… Ma anche no!” di Luca Bottazzi: volume che racconta con ironia l’incessante peregrinare, sentimentale e professionale, in balia degli eventi all’alba degli “anta”. All’incontro sarà presente l’attore Renato Liprandi (il direttore De Marinis di “Camera Cafè”).
Continuano poi a Cascina gli incontri di Viale Comaschi presso la Biblioteca comunale (ore 11:00 viale Comaschi): il 16 ottobre (ore 11:00) l’appuntamento è con Clara Bonomi che con il romanzo “La mia Verde età” (12 euro Felici Editore) racconta il difficile passaggio tra l’infanzia dorata degli anni ’30 e la durezza e le difficoltà della Seconda Guerra Mondiale.
Il 20 ottobre doppio appuntamento per gli eventi pisani letterari. Alla biblioteca comunale di Castelfranco di Sotto (ore 17:00 piazza XX settembre) c’è Giancarlo Gabbrielli con “Sulla riva destra dell’arno” (Ibiskos Editrice Risolo) mentre alla biblioteca comunale di Montopoli Valdarno (ore 17:30 via bulignano) si presenta “Srebrenica per non dimenticare” di Stefano Landucci e Marco Bani (10 euro ArtEvenBook), reportage sul massacro di civili bosgnacchi da parte delle truppe paramilitari serbo-bosniache.