Proseguono a cavallo di ottobre e novembre gli eventi letterari organizzati nella città della Torre. Doppio è l’appuntamento alla libreria Feltrinelli (ore 17:30 Corso Italia Pisa) per il 29 ottobre . Si inizia con “Luce Opaca” di Patrick Poini (13 euro Giovane Holden Edizioni), romanzo dal sapore agrodolce che affronta, tra le tematica della narcolessia, dei rapporti tra giovanissimi e della violenza sessuale in una terra di confine. Si prosegue poi con “Atipico Vampiro” di Giacomo Lucarini (12 euro Giovane Holden Edizioni), romanzo urban fantasy che con ironia scardina il cliché del vampiro bello e tenebroso proponendolo in una veste caratterizzata dalle umane debolezze.
Patrick Poini e Giacomo Lucarini hanno trionfato rispettivamente alla I Edizione del Premio Versilia chiama Versilia e il premio speciale della giuria al premio Streghe Vampiri & Co.
Doppio evento pisano anche alla libreria Ubik (via Garofani 6 Pisa) per il 31 ottobre (Halloween). Alle 18:30 si presenta “Giallo Pisano 4” (12 euro Felici Editore) quattordici racconti gialli ambientati nella città della Torre scritti da scrittori pisani tra i quali Sergio Costanzo, Andrea Falchi e Dino Fiumalbi. Alle 21:00 scatta la festa dedicata a Halloween e organizzata per i più piccoli con giochi e “caccia all’indizio”, filastrocche e Laboratorio di costruzione di maschere. Il secondo incontro letterario sempre alla Ubik è per il 2 novembre alle ore 17 con il libro “Testa di rame” (12 euro Titivillus) di Gabriele Benucci e Andrea Gambuzza con le immagini fotografiche di Lucia Baldini e i disegni di gAe cAb: libro per ragazzi che ripropone le vicende dell’omonimo spettacolo teatrale con protagonisti il palombaro Scintilla e sua moglie Rosa.
Per l’ultima settimana del Festival della lettura di Castelfranco di Sotto si segnala la presentazione, 3 novembre, dell’e-book “Tira Marino – Alla ricerca dell’anima del paese” di Francesco Nelli (1,29 euro Narcissus.Me) e di “Tutti primi sul traguardo del mio cuore” di