Continuano le presentazioni di libri a Pisa nella terza settimana di Maggio (18 e 24 maggio). Il 20 Maggio alla libreria Feltrinelli (ore 17:30 Corso Italia Pisa) Simone Giusti presenta “Guerre Corporative” (15 euro Associazione Culturale il Foglio), thriller fanta-politico con protagonista un giovane hacker.
Sempre il 20 Maggio alla SMS Biblio (ore 18 via San Michele degli Scalzi) Michele Cecchini presenta il suo romanzo “Per il bene che ti voglio” (16 euro Erasmo). Il libro ambienta la storia negli anni ’20 e ha come protagonista Antonio Bevilacqua che arriva a Hollywood deciso a intraprendere la carriera di attore e attraversa così una serie di passaggi di ambientamento linguistici e culturali. L’evento pisano è coordinato da Massimo Tria.
Il 21 Maggio si torna alla Feltrinelli di Pisa (ore 18:00) per “Breva di morte“, romanzo giallo scritto a quattro mani da Cristina Preti e Emiliano Bezzon (12 euro Eclissi), indagine della giovane tenente Mastrangelo alla ricerca dell’omicida di una ragazza…..La presentazione sarà condotta da Maria Valeria Della Mea.
Il 22 Maggio al Palazzo del Consiglio dei dodici (ore 18:00 Piazza Cavalieri) , si parla del saggio di Roberto Guiggiani “Vacanze Toscane. Riflessioni sul turismo che cresce nonostante la politica” (Primamedia) che parla di problematiche e soluzioni del comparto turistico chiamato ad affrontare il mercato senza un adeguato sostegno “istituzionale”.
Infine il 23 maggio ci si sposta in provincia e in particolare al Teatro Verdi di Vicopisano (17:30 via Verdi Vicopisano) dove alle l’associazione di San Giovanni alla Vena “Non c’è futuro senza memoria”, con il patrocinio del Comune di Vicopisano, presenta il libro “Giuliano racconta ai ragazzi”: racconto biografico di Giuliano Giani a cura di Margherita Giani.