Il 16 e 17 novembre al Cinema Teatro Lux è in programma Revolution 9: spettacolo di Annalisa Pardi (testo e regia) e della compagnia Quieta Movere, che con questo show festeggia i 10 anni di attività.
Revolution 9 è ironicamente ispirato al mito della rivolta degli angeli ribelli. Protagonista è Felix Akka, personaggio letteralmente kafkiana (nel senso che è modellato sul noto scrittore), che lavora come Beato negli uffici del Direttore supremo.
Istigato dall’Arcangelo Gabriele alla rivoluzione, Akka inizia una ricerca, destinata a rompere l’equilibrio dei cieli, che lo porterà fino al ventre dell’inferno, dove lo attende un Lucifero incredibilmente lontano dalle sue aspettative. Nel suo viaggio, Felix Akka recluterà nella rivolta misteriosi personaggi (il dio canino Anubi, San Giorgio e il filosofo cinese Zhuangzi) per ottenere la conoscenza di sé.
Si tratta di uno spettacolo che racconta le alterazioni della coscienza, indotte o meno, ma destinate a risolvere il bandolo della matassa dell’esistenza. L’evento pisano è uno spettacolo incisivo con tre soli attori in scena (Sara Teresa Russo, Annalisa Pardi e Alessandro Feron) che si alternano cambiando ruolo e costume in tempi ridottissimi e che vanta la musica trascinante dei Beatles e le musiche originali composte per lo spettacolo dal Maestro Manfred Giampietro.
I biglietti di Revolution 9 sono in vendita a 10 euro (8 euro ridotto per studenti, under 26 anni, over 65 anni)
Revolution 9 – 16 novembre (21:15) e 17 novembre (17:30) Cinema Teatro Rossi Piazza Santa Caterina 6 Pisa
Per informazioni
Maggiori informazioni:
web www.quietamovere.weebly.com