Commedia alla Città del Teatro: il 16 gennaio va in scene “Risate sotto le bombe“, la nuova commedia musicale delle Sorelle Marinetti che inaugura la stagione teatrale.
Il testo scritto a quattro mani da Giorgio Umberto Bozzo e Gianni Fantoni (noto per le sue partecipazioni a “Striscia la notizia”, “Ciro”, “Zelig” e per le sue trasmissioni su Radio2 ) vede in scena, con musiche dal vivo, le Sorelle Marinetti, Gianni Fantoni, Francesca Nerozzi, Paolo Cauteruccio e Gabrio Gentilini impegnati in una storia ambientata in un piccolo teatro di una piccola città l’8 settembre 1943 e che ha come protagonista una compagnia teatrale che si arrabatta alla ricerca di un ingaggio e con la speranza che l’impresario locale non scappi con l’incasso. Durante uno spettacolo suona l’allarme: è in arrivo un bombardamento aereo. Il pubblico, preso dal panico, scappa dalla sala. La piccola compagnia si rifugia nel camerino del coro, un angusto spazio, che fa affiorare la complessità dei rapporti interpersonali….
Scene, costumi e regia sono di Simone Nardini, mentre la direzione musicale è di Christian Schmitz. Il prezzo del biglietto per l’evento pisano è di 18 euro (10 euro il ridotto) più diritti di prevendita. I biglietti sono in vendita presso la biglietteria (giorni feriali 10:30 – 12:30) e sono acquistabili dal circuito www.boxol.it.
Sempre il 16 gennaio, alle 18.30 nel ridotto del teatro Le Sorelle Marinetti e la compagnia incontreranno il pubblico insieme al giornalista Gabriele Rizza.
Risate sotto le bombe – 16 gennaio (ore 21:00) Città del Teatro via Toscoromagnola 656 Cascina
Per informazioni
La Città del Teatro
Info 050.3144886 [email protected]
www.lacittadelteatro.it