Dopo lo spettacolo di esordio Divino Pastor prosegue al Teatro Comunale di Lari la rassegna RossoScena, cartellone di spettacoli organizzato da Scenica Fammenti. L’edizione 2013/2014 (scarica qui il programma completo) è basata su studi, anteprime e riadattamenti presentati dalle compagnie a seguito di una residenza sul territorio.
Il prossimo appuntamento è il 14 gennaio con Tandem : spettacolo (ideazione e regia Sabino Civilleri e Manuela lo Sicco) con Manuela Lo Sicco e Veronica Lucchesi che pedalando su un tandem attraversano spazi e ricordi. Il 24 gennaio 2014 è la volta di “Odissea: il viaggio di un uomo tra genio, coraggio e ricerca“: viaggio alla scoperta dei segreti del personaggio Ulisse.
Il 1° Febbraio Rossoscena propone “Cantare all’amore” de La Ballata dei Lenna di e con Nicola Di Chio, Paola Di Mitri, Miriam Fieno: storie, intrecci e vita di un fratello e due sorelle per lo show vincitore dell’E45 al Frindge Festival di Napoli.
Il 6 e 7 Febbraio Scenica Frammenti presenta “13/6/81” (con Dimitri Galli Rohl e Carlo De Toni e la regia Loris Seghizzi), spettacolo sulla tragedia di “Alfredino” caduto in un pozzo artesiano nella problematica Italia di inizio anni ’80.
L‘evento pisano Rossoscena prosegue il 15 Febbraio con Igor e il 28 Febbraio con “Gioco di Specchi“: il primo spettacolo messo in scenda da Ordine Sparso (e con Davide Notarantonio, Valentina Rossi, Anna Taglietti ,Nicola Pinelli, Giovanni Berretta che cura anche la regia) è la storia in sette episodi, della vita di Igor incentrata sulla musica e il basso, il secondo spettacolo invece (di Uthopia e Tra Cielo e Terra) racconta di un duello teatrale fra don Chisciotte e Sancho Panza all’insegna della vita e della morte, di presagio e di realtà.
L’8 marzo la rassegna prosegue con Memoria (con Enza Barone, Loris Seghizzi e la partecipazione di Walter Barone, la regia Loris Seghizzi), storia di una “famiglia teatrale”, dell’attrice Enza Barone e di una vita spesa per il teatro, mentre il 15 marzo tocca a “I.P. Identità Precarie” di Ilinx Officine artistiche: piéce con tre attori in scena che seguono un immaginario reticolo e sono unita dalla figura dell’Hikikomori, giovane autorecluso nella propria stanza che osserva il mondo tramite il filtro di uno schermo.
La rassegna termina il 5 aprile con “Luna Park” monologo di e con Simone Perinelli. Gli spettacoli di Rossoscena iniziano alle ore 21:30 e hanno un biglietto di ingresso di 10 euro (ridotto 8 euro)