Gli eventi pisani (e delle zone limitrofi) dedicati alla gastronomia in programma per il fine settimana del 23 24 e 25 Maggio. Buon appetito!
Festa Chiesanovese
dove S. Stefano a Macerata – comune di Cascina
quando 23 24 25 30 e 31 maggio e 1 e 2 giugno.
Torna la Festa Chiesanovese la cui specialità culinaria sono piatti basati sull’anguilla.
Il sapore della schiacciata
dove Cascine di Buti – Buti
quando 24 e 25 e 31 maggio e l’1 e il 2 giugno
La ventisettesima edizione della sagra si tiene al campo sportivo. La schiaccia è protagonista assoluta ma non mancano le specialità alla brace. In serata si ballo il liscio.
Sagra del Fiore di zucca fritto
dove La Serra – Comune di San Miniato
quando 24-25 e 31 maggio e 1 e 2 giugno
Quarta edizione per la sagra che punta su piatti a base di fiori di zucca ( penne al sugo di fiori di zucca, “fiori fritti”) e specialità della cucina toscana (penne al ragù braciola fritta, bistecca di manzo alla brace) organizzata dall’associazione La Serra Insieme e dal locale Circolo ARCI. In serata sono in programma spettacoli di cabaret e musica dal vivo.
Sagra del Prognolo e del tortello Mugellano
dove Foro Boario Via Caduti di Montelungo Lucca
Quando 22 23 24 25 28 29 30 31 Maggio e 1 e 2 giugno
Sagra lucchese da non perdere dedicata al prognolo (fungo primaverile che si presta a qualsiasi preparazione gastronomica) servito come condimento per la pasta, nei crostino e sulla carne. Tra le specialità del menù carne alla brace e i tortelli mugellani! Per informazioni tel +393387160982.
Sagra della fragola
dove Sant’Andrea in Pescaiola – comune di San Giuliano
quando 24-25 maggio
La mitica sagra giunta al trentasettesimo anno propone, oltre alle fragole (al limone, al gelato e alla panna), pasta al ragù bistecca o galletto alla brace. Oltre allo stand dei bombolini e dei drink il 24 maggio prevede il live della Linea sottile, Luciano Ligabue Tribute Band e il 25 maggio l’esibizione dell’Orchestra spettacolo nazionale “Roberto Madonia”