Il 10 ottobre Pontedera celebra il suo patrono San Faustino Martire. Per l’occasione la cittadina propone una serie di iniziative. Innanzitutto si potranno visitare i laboratori degli Istituti di Biorobotica e di Scienze della Vita del Polo Sant’Anna Valdera (viale Rinaldo Piaggio 34) . Nella mattinata (dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:00) bambini e adulti potranno, una volta suddivisi in gruppi, visitare il Polo Sant’Anna Valdera per scoprire come nasce un’applicazione robotica e in quali ambiti la robotica e le microtecnologie possono migliorare la vita dell’uomo. Per informazioni sulle visite all’interno del Polo Sant’Anna Valdera: [email protected] .
Inoltre per l’evento pisano, dalle 9:00 alle 20:00 il centro della città sarà la sede del mercatino del piccolo antiquariato collezionismo e artigianato. Le attività per bambini sono concentrate in piazza del Duomo dove dalle ore 16 è previsto il laboratorio “aspettando il lancio dei palloncini con Topolino e Minnie” promosso dal Gruppo dei Donatori di Sangue Fratres di Pontedera. Dopo la celebrazione della messa (ore 18:30 al Duomo), la Chiesa del SS.Crocifisso ospita alle ore 21.00
il concerto della Filarmonica Volere è Potere diretta dal Maestro Stefano Gatti e della Corale di Pontedera guidata dal maestro Auro Maggini.
La Filarmonica Volere è potere eseguira un repertorio che include l’Adagio in sol minore di Tommaso Albinoni, “Panis angelicus” di Cèsar Franck, Aria sulla quarta corda” di Bach e “Ave verum corpus” e “Dona nobis pacem” di Mozart. La Corale di Pontedera si cimenterà invece in brani quali “Amazing Grace” di John Newton e “Sanctus” di Auro Maggini.
Celebrazioni di San Faustino Martire – 10 ottobre Pontedera
Per informazioni
Comune di Pontedera
web www.comune.pontedera.pi.it