Il 15 febbraio al Teatro dei Coraggiosi di Pomarance va in scena l’adattamento del regista Alessandro D’Alatri (“Casomai”, “Commedia sexy”) di “Scene da un matrimonio“, serial tv realizzato dal grande Ingmar Bergman. La versione di D’Alatri non ha però la carica drammatica della crisi coniungale dettata da incapacità comunicativa, reticenza, scarso coraggio che porta i due coniugi protagonisti prima a vivere una situazione ricca di contraddizioni poi a separarsi faticosamente e poi a ricongiurgersi dopo che ciascuno si è ricreato una famiglia.
D’Alatri infatti punta sulla più congeniale commedia puntando sulle abilità dei due attori protagonisti, Daniele Pecci (“Mine Vaganti” “Manuale d’Amore 3”) e Federica Di Martino (volto noto di numerose fiction TV) e sul taglio ironico che riesce ad affrontare con successo le complesse relazioni uomo-donna caratteristiche dell’opera di Bergman. Nonostante alcuni inevitabili adattamenti i personaggi sono quelli del regista svedese: colti, borghesi, pavidi, attenti al politicamente corretto e all’essere civili anche nel pieno di uno psicodramma e di una drammatica crisi coniugale.
Lo spettacolo “Scene da un matrimonio” co-prodotto dal Teatro Stabile dell’Abruzzo e dal Piccolo Teatro di Milano, ha debuttato con grande successo al Teatro dell’Aquila. Al termine dello spettacolo giovani innamorati, coppie più attempate, mariti e mogli potranno immortalare i loro baci nei tre set fotografici allestiti nel foyer del teatro per festeggiare, con un po’ di ritardo, San Valentino.
Biglietti (presso la biglietteria del teatro) intero 10 euro ridotto 8 euro.
Scene da un matrimonio con Daniele Pecci e Federica Di Martino (regia Alessandro D’Alatri) – 15 febbraio (ore 21:15) Teatro dei Coraggiosi (via Gramsci 15/A Pomarance)
Per informazioni
Teatro dei Coraggiosi
Tel. 0588 64572