Scritti sulla sabbia è la rassegna letteraria che i Bagni Vittorio Emanuele ospitano ogni estate. L’edizione di quest’anno è programmata per il 25 e 26 luglio quando dalle 20:00 alle 24:00 parole (note e immagini) si daranno appuntamento nella splendida cornice del bagno. Il cartellone curato da Barbara Idda in collaborazione con Patrizia Romano prevede una serie di appuntamenti letterari accompagnati dalla partecipazione del critico letterario Dario Pontuale e con l’obiettivo di dare voce e promuovere proposte editoriali stimolanti.
Cinque sono le case editrici che parteciperanno: Editori Internazionali Riuniti, Kogoi Edizioni, Titivillus Mostre editori, Edizioni Valigie Rosse e Vittoria Iguazu Editoria. Tra gli appuntamenti (il programma completo è scaricabile a questo link) da non perdere la presentazione della collana “Gli asteroidi” di Valigie Rosse (25 luglio), l’evento dedicato al volume di Maria Fedi ‘L’archivio Andres Neumann- Memorie dello spettacolo contemporaneo’ (Titivillus Mostre Editoria 25 luglio), e la presentazione di “Fuochi di Autunno” di Irene Nemirovski (Editori internazionali riuniti 26 luglio)
Mentre tra gli altri eventi letterari e non si segnalano il concerto dei Melorìa (Mario Pingitore alla chitarra e Noudjoud Asbile voce) accompagnato da Pietro Meucci al sassofono, il reading ‘Dalì se lame los bigotes’ (Dalì si lecca i baffi) con la partecipazione degli allievi della scuola di scrittura creativa di Barbara Idda e la collaborazione della libreria Gulliver di Livorno e il video “Another break on the wall ” variazione su Tuttomondo di Keith Haringideato e realizzato da Pino Matranga e con la musica di Stella Burns.
Le serate dell’evento pisano “Scritti sulla Sabbia” saranno accompagnate da degustazioni di vini della Tenuta Agricola Usiglian del Vescovo in abbinamento con le proposte culinarie dello chef di Bagni Vittorio Emanuele.
Scritti sulla Sabbia – 25 e 26 luglio Bagni Vittorio Emanuele via del Tirreno località Calambrone – Pisa
Per informazioni
Bagni Vittorio Emanuele
Pagina Facebook
Ingresso gratuito
050 37654 -3316254055
Infoline:Patrizia 333 7126332