Sentieri#2 è l’evento pisano in programma il 25 maggio alla Certosa di Calci. Si tratta di uno spettacolo itinerante proposto in una doppia replica (la prima alle ore 17.00 e la seconda alle ore 19.00).
Sentieri#2 è un percorso teatrale site-specific, ideato e diretto da Serena Gatti e Raffaele Natale/Azulteatro sviluppato in due percorsi paralleli (uno a Napoli e l’altro a Pisa, attraverso 5 laboratori propedeutici, e una residenza per l’allestimento della messa in scena finale). Lo spettacolo è ideato proprio per la Certosa ed è irripetibile in altri spazi. La Certosa è fonte di ispirazione, luogo e con i suoi silenzi, rumori, luci, colori, l’ambientazione dello spettacolo Sentieri#2. Lo spettacolo e il progetto nasce tanto per valorizzare le bellezze architettoniche, artistiche e paesaggistiche del territorio e dar luce attraverso l’arte a luoghi da scoprire grazie a teatro, poesia e musica, quanto per fornire un’occasione rara di formazione nel campo della composizione teatrale site-specifc. La prima edizione di Sentieri, appunto Sentieri #1, è stata allestita lo scorso anno in giugno, sull’argine dell’Arno nei pressi di Zambra. Del lavoro teatrale rimane traccia nella mostra video-fotografica creata in seguito
Sentieri#2 è una creazione di AzulTeatro e vede la partecipazione di Lianka Bedeschi, Federica Caponi, Pierluigi Cogotzi, Maurizio D’Alessio, Francesca Iervolino, Riccardo Massagli, Nicoletta Nocciolini, Viola Palagi, Giuliano Perini e Stefano Puzzuoli. L’evento pisano è patrocinato da Museo di Scienze Naturali, Comune di Pisa, Comune di Calci, Fondazione Sipario Toscana ed è realizzato in collaborazione con la Sovrintendenza di Pisa e il Corso di Laurea in Storia e Forme delle Arti Visive, dello Spettacolo e dei Nuovi Media. Sentieri#2 prevede l’offerta libera e prevede un numero chiuso di partecipanti (per prenotazioni +393480582213).
Per partecipare all’evento sono consigliabili scarpe comode.
Sentieri#2 – 25 maggio (ore 17:00 e ore 19:00) Certosa di Pisa via Roma Calci