Il 15 marzo al Teatro Sant’Andrea ritorna “Shakespeare Unplugged”, lo spettacolo allestito dalla The English Theatre Company, l’unica compagnia di teatro in inglese di Pisa costituita da un gruppo di attori professionisti che hanno lavorato in Inghilterra, Irlanda, Portogallo, Italia, Zimbabwe e Sud Africa (in teatro tv, cinema, musical, physical theatre e danza). L’evento pisano è dedicato ai componimenti del Bardo e per la serata è organizzata una raccolta di fondi, patrocinata dal Comune di Pisa, che contribuirà al viaggio della Compagnia per Angers, dove si esibirà con le gloriose scene del teatro shakespeariano.
Punto di forza della The English Theatre Company è portare il messaggio dell’opera shakespeariana che viene messa in scena in modo da piacere tanto a chi ha dimestichezza con l’inglese e può cogliere giochi di parole e sfumature dei versi, quanto a chi ha poca conoscenza della lingua e che grazie all’esperienza visiva, alla musicalità dei versi e alla teatralità e grande fisicità dello spettacolopuò scoprire le vicende dei personaggi.
“Shakespeare Unplugged” è arricchito dalla proiezione di video realizzati in collaborazione con Effetto Espanso, giovane società di produzione video di Pisa, che porteranno lo spettatore nel bel mezzo delle storie di Macbeth, Amleto, Sogno di una Notte di Mezza Estate, Giulio Cesare ed Enrico V.
Dopo la performance il pubblico potrà partecipare Aperitivo Post Show, dove poter condividere le proprie impressioni con gli attori, davanti ad un ottimo bicchiere di vino. Il prezzo dei biglietti per “Shakespeare Unplugged” è 12 euro (10 euro per studenti). I tagliandi possono essere acquistati alla biglietteria del teatro o prenotati via e-mail ([email protected]).
“Shakespeare Unplugged” – 15 marzo (ore 21) al Teatro Sant’Andrea via del Cuore Pisa
Per informazioni
The English Theatre Company
web www.englishtheatrecompany.wordpress.com