Il musical, per grandi e piccoli, la Sirenetta è al Teatro Verdi il 15 aprile. Ispirata all’omonimo cartone animato della Disney, e ancora di più alla favola di Hans Christian Andersen lo spettacolo, ideato da Adriano Bonfanti e Gigi Reggi e prodotto da SDT Music, propone musiche (di Tony Labriola e Stefano Govoni) orecchiabilissime (tango, pop e anche rap), sprazzi di trama recitata contrassegnati da divertenti battute e personaggi che rimangono impressi in mente per la valida caratterizzazione. La storia è lievemente diversa (il lieto fine è assicurato) da quella narrata dalla favola e dal film. La Sirenetta Ariel, giovane e intraprendente, sale in superficie per scoprire il mondo degli uomini. Così facendo disobbedisce al padre, Tritone, ma incontra il principe Christian che con la sua nave si trova nel bel mezzo di una tempesta. L’amore tra i due suscita le ira di Brigida (la Ursula del film Disney), la strega degli abissi, che inganna Ariel privandola della voce. Grazie anche all’aiuto del padre, Ariel tenterà poi di salvarsi dai malefici della strega…
Tra i protagonisti de La Sirenetta il Musical si segnalano le eccellenti performance di Simona Pulvirenti (Ariel), Daniele Carta Mantiglia (Il Principe), Marco Gandolfi Vannini (Re Tritone) e Cinzia del Barba (Brigida), ma molto efficaci si rivelano anche gli interpreti dei personaggi di contorno come gli scagnozzi Fritto Misto e le hostess “pirandelliane” Sar e Dina e il gambero Palla.
Le coreografie spettacolari, le scenografie cartoonistiche e la sapiente regia di Giovanni Bonsignori arricchiscono ulteriormente questo spettacolo dedicato sia ai bambini sia agli adulti.
I biglietti per l’evento pisano di Sirenetta il Musical sono in vendita alla biglietteria del Teatro Verdi e nel circuito www.boxol.it ai seguenti prezzi: primo settore 32 euro; scondo settore 27 euro; terzo settore 21,5 euro; quarto settore 17 euro.
La Sirenetta il musical – 15 aprile (ore 16) Teatro Verdi (via Palestro 40 Pisa)
Per informazioni
Teatro Verdi di Pisa
Tel. 050/941111
web www.teatrodipisa.pi.it e www.lasirenettailmusical.it