Laboratori, animazioni interattive, spettacoli e giochi sono in programma il 17 giugno a Lari quando è in calendario SpettacoLari, il festival del gioco e teatro per ragazzi: manifestazione organizzata da Ars Laminae presenta, inserita nel calendario delle Veglie Francigene 2012.
I centri della kermesse sono tre: nello spazio del Teatro comunale sono in programma laboratori ludico teatrali di improvvisazione dedicati ai bambini di età compresa tra i 4 e gli 11 anni.
Le piazze e le vie del centro storico pulluleranno invece di artisti di strada che proporranno i loro spettacoli, di stand del mercatino del gioco e del teatro e degli operatori che organizzano attività ludiche dedicate al circo.
Infine il Castello dei Vicari sarà la sede della rievocazione storica medioevale prevista per SpettacoLari e quindi si riempirà di fanti, armigeri, arcieri, cavalieri, giullari, saltimbanchi e falconieri che faranno volare i loro rapaci addestrati. All’interno del castello è stato allestito anche il salone dei giochi dedicato ai giochi da tavolo, a quelli di miniature e ai giochi di ruolo.
L’evento pisano prevede un biglietto di ingresso: 4 euro per gli adulti e 6 euro per i minori.
SpettacoLari – 17 giugno Lari
Per informazioni
Associazione Ars Laminae
Tel. +39366 1311575
e-mail [email protected]