Il 13 dicembre Stefano Bellani è al Teatro Lux con lo spettacolo comico “L’immagine ha il solo scopo di presentare il prodotto“: monologhi, storie e sketch all’insegna dell’umorismo caustico e dissacrante del comico pisano.
Stefano Bellani si avvicina al teatro ai tempi dell’Università, con la formazione al Centro Universitario Teatrale (laboratorio tenuto da Silvia Pasello) per poi vincere con un numero da clown, nel 1998, il Premio della Critica al Festival Nazionale del Cabaret Emergente. Conosce poi Chris Channing che lo indirizza verso lo studio sul clown sviluppato dal Kiklos di Padova e dal 2001 interpreta numerosi spettacoli e monologhi comici e poi nel 2007 arriva il debutto televisivo.
Stefano Bellani si è fatto conoscere dal grande pubblico durante le ultime edizioni di Zelig Off e Zelig proponendo amare e fulminee riflessioni sulla coppia e sul mondo, mentre una nuvola di petali ne anticipa l’ingresso in scena. Negli spettacoli dal vivo le situazioni di coppia e della vita quotidiana rimangono il punto dorte del comico che le analizza con cinismo, disincanto e ironia. “L’immagine ha il solo scopo di presentare il prodotto” raccoglie pezzi scritti negli ultimi tre anni e presenta qualche novità.
I biglietti per l’evento pisano hanno un prezzo di 7 euro (6 euro per bambini fino a 8 anni e sopra i 65, studenti).
Stefano Bellani – 13 dicembre (21:15) Cinema Teatro Lux Piazza S. Caterina – Pisa
Per informazioni
Cinema Teatro Lux
web www.cinemateatrolux.it
www.stefanobellani.it