Si rinnova la rassegna Teatro ON della Città del Teatro di Cascina con una serie di spettacoli e di incontri che animeranno il teatro dal 16 gennaio al 10 marzo 2014 (scarica qui il calendario completo). Antonio Albanese, Angela Finocchiaro, Alessio Boni, Gareth Armstrong Bebo Storti e Fabrizio Coniglio sono solo alcuni degli artisti che saliranno sul palco del teatro nella nuova stagione. Il 24 gennaio Antonio Albanese ritorna con “Personaggi” (scritto con Michele Serra) proponendo la sua carrellata di personaggi aggiornati ai fatti di cronaca dei nostri giorni che hanno come punto di forza l’unione di drammacità, forza corrosiva e potenza comica. Il 15 marzo Angela Finocchiaro e Bruno Stori sono protagonisti di Open Day, spettacolo di Walter Fontana con la regia di Ruggero Cara, nei panni di una madre e di un padre separati da tempo che si ritrovano insieme per iscrivere la figlia quattordicenne alle “Superiori”.
Da non perdere l’appuntamento del 31 gennaio con tre donne che presentano spettacoli innovativi: Lorella Zanardo, autrice del bellissimo documentario Il Corpo delle Donne che parla del gruppo “Un Altro Genere Di Comunicazione”, blog collettivo redatto da donne e attivissimo sulla “comunicazione di genere”; Valeria
Solarino illustra “Brugole” di Lisa Nur Sultan, piéce vincitrice Premio Nuove Sensibilità 2008/2009; Valentina Lodovini presenta “Insabbiati” un emozionante spettacolo sulla memoria e la forza del destino. Alessio Boni arriva a Cascina il 12 febbraio con “La Carne del Marmo – Michelangelo Buonarroti” con i danzatori della Compagnia Imperfects Dancers e il 7 Marzo si apre la stagione del Teatro Rossini di Pontasserchio con Licia Maglietta, autrice e interprete raffinata di “Ballata” dall’opera di Wisława Szymborska. Si segnala poi la presenza di Gareth Armstrong, drammaturgo britannico, che il 3 aprile incontrerà nel pomeriggio il pubblico per la messa in scena della sua opera Shylock (diretta ed interpretata da Mauro Parrinello). Infine Bebo Storti e Fabrizio Coniglio protagonisti di “Suicidi?” adattamento teatrale dal libro di Mario Almerighi , sono il 21 marzo al Teatro Rossini di Pontasserchio.
I prezzo dei biglietti per l’evento pisano Teatro ON è il seguente: Per “Personaggi” e “Open day” intero 20 euro, ridotto 17 euro, studenti 10 euro. Per “Risate sotto le bombe”, “La carne del marmo”, “Ballata”, “Suicidi?”, “Hanno tutti ragione”, “Bulle e impossibili” intero 18 euro, ridotto 15 euro, studenti 10 euro; per “Sex Machine”, “L’origine del Mondo”, “Prima di andare via”, “Anna Cappelli”, “Shylock”, “Era la nostra casa”, Suicidi in Ottava” intero 15 euro, ridotto 13 euro e studenti 10 euro; per “Fermi un giro”, “Variabili Umane”, “Del bene, del male” e Ticket & Tac” biglietto unico a 12 euro.
Le prevendite sono presso il circuito www.boxol.it.
Teatro on – 16 gennaio /10 marzo 2014 Città del Teatro Via Toscoromagnola 656, Cascina e Teatro Rossini Piazza P. Togliatti Pontasserchio – San Giuliano Terme
Per informazioni
La Città del Teatro
Tel. 050 744400
web http://lacittadelteatro.it