Il 25 settembre alla Città del Teatro va in scena lo spettacolo di danza Unraveled Heroes. La notizia assume più rilevanza in considerazione delle recenti difficoltà che il teatro ha incontrato: recentemente infatti la Città del Teatro ha subito ben due (!) furti a causa dei quali è andato “perso” gran parte del materiale tecnico che oltre a provocare un danno economico ha causato notevoli complicazione al rispetto delle attività programmate.
Ciò nonostante il teatro e la giovane Compagnia di danza milanese Fattoria Vittadini, che ha appena iniziato la sua residenza artistica alla Città del Teatro di Cascina hanno stretto i denti lo spettacolo Unraveled Heroes andrà ugualmente in scena il 25 settembre. Si tratta di una ricerca che esplora l’apertura tra realtà e finzione, ed è incentrato nell’osservare il costante cambiamento della percezione umana, giocando con stati improvvisati, azioni e situazioni. Caratteri presi in prestito e miti inventati diventano un terreno di gioco per l’interazione.
Unraveled Heroes è un viaggio reale e fantastico allo stesso tempo. La performance parla dei nostri sogni e delle nostre paure che permettono di restare a galla sulla superficie ed affrontare i nostri più radicati bisogni.
La compagnia Fattoria Vittadini è nata a Milano nel 2009 grazie a undici allievi dell’allora Atelier di Teatro-Danza della Scuola Paolo Grassi. LA compagnia ha intrecciato il proprio percorso con importanti coreografi e registi tra i quali Lucinda Childs, Yasmeen Godder, Ariella Vidach, Virgilio Sieni, Alessandro Certini, Emanuela Tagliavia, Jean Claude Penchenat, Maria Consagra, Giulio D’Anna, Arturo Cirillo, Benedetto Sicca, Nikos Lagousakos, Juliette Deschamps, Matanicola e Maya Matilde Carroll.
Il prezzo dei biglietti per l’evento pisano è di 8 euro (ridotto per le scuole di danza 5 euro)
Unraveled Heroes – 25 settembre ore 19 La città del Teatro via Toscoromagnola 656 Cascina
Per informazioni
La Città del Teatro
web www.lacittadelteatro.it