Dal 18 al 21 aprile il Teatro Rossi Aperto ospita Shout- IkerPop, installazione “aperta” che accoglie i contributi di chiunque visiti il teatro e voglia dare il suo apporto in modo che i contributi di tutti diventino parte dell’installazione stessa. Ideata e “lanciata” da EffettoParallelo, l’installazione è dedicata alla dissidenza, nelle sue molteplici forme ed è un crocevia e luogo di incontro tra tecniche e linguaggi espressivi diversi.
Shout- IkerPop è infatti un progetto “emozionale” e multimediale aperto e declinato in molteplici linguaggi. Attraverso “l’interaction-Site” il linguaggio video diventa strumento di emancipazione e occasione di dialogo, tramite il Cinema dal vivo (Visual Live) si immerge lo spettatore in una esperienza percettiva e in un atto performativo, mentre la “mapping – video-proiezione” produrrà un effetto spettacolre grazie al dialogo tra le immagini e lo spazio architettonico. Infine grazie alla Stereoscopia si otterrà una visione tridimensionale dei contenuti creando spazi visuali “aumentati” e con l’azione fisica, (Physical-action) si avrà grazie ai performer l’interpretazione umana dell’installazione stessa.
Il 21 aprile alla mostra pisana anche proiettato il video della performance “Il giardino del silenzio” girato da EffettoParallelo nel 1996 proprio negli stessi spazi del teatro. Il vernissage di Shout- IkerPop è per il 18 Aprile alle 16:30 e l’accesso all’installazione è a offerta libera.
Shout- IkerPop – 18/21 aprile Teatro Rossi Aperto Via del Collegio Ricci 1 Pisa
Per informazioni
Teatro Rossi Aperto
web www.teatrorossiaperto.blogspot.it