Al via la stagione teatrale 2014/2015 del teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno, che porta sul palcoscenico ospiti quali Teresa Mannino, Ambra Angiolini, Alessandro Benvenuti, Umberto Orsini, Lello Arena, Paolo Rossi, Angela Finocchiaro, Ugo Dighero e Ottavia Piccolo. Il calendario è realizzato grazie all’amministrazione comunale e alla Fondazione Toscana Spettacolo onlus, con il contributo di Giallo Mare Minimal Teatro
Il cartellone inizia 17 novembre con Teresa Mannino e lo spettacolo “Sono nata il 23 scritto” a quattro mani con Giovanna Donini, mentre il 26 novembre Ambra Angiolini porta in scena “Tradimenti di Harold Pinter”, con la regia di Michele Placido mentre il 18 dicembre c’è l’evento pisano “Chi è di scena” con Alessandro Benvenuti.
Il 2016 si apre il 15 gennaio con “Calendars girls” spettacolo che vede protagonista la bravissima Angela Finocchiaro, mentre il 16 febbraio un inedito Paolo Rossi interpreta “Molière la recita di Versailles“, scritto con Stefano Massini e Giampiero Solari. Il cartellone prosegue il 25 febbraio con un classico di William Shakespeare, “Sogno di una notte di mezza estate“: sul palco ci sono Lello Arena e Isa Danieli. Il 17 marzo Umberto Orsini e Massimo Popolizio, due attori straordinari propongono “Il prezzo” di Arthur Miller. La rassegna di prosa si conclude il 30 marzo con Ottavia Piccolo protagonista di “7 minuti” con la regia di Alessandro Gassmann, e il 7 aprile con Ugo Dighero che interpreta il “Mistero Buffo” di Dario Fo.
Al cartellone principale del Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno, si accompagnano rassegne specifiche quali “Primo Tempo”, “Il Baule dei sogni” e “Stasera pago io!“. Primo Tempo è dedicata alle nuove generazioni. Sono previsti tre appuntamenti: Moni Ovadia e il maestro Alessandro Nidi, propongono “Il nostro Enzo… ricordando Jannacci“, Cecco e Cipo che presenteranno sul palcoscenico del Verdi il loro nuovo album in uscita e lo spettacolo del laboratorio che il Teatro Verdi e la sua compagnia realizzano con scuole. Il Baule dei sogni, rassegna arrivata alla trentesima edizione promossa dai comuni di Castelfranco, Montopoli Val d’Arno, San Miniato, Santa Croce sull’Arno e di Santa Maria a Monte, Fondazione Toscana Spettacolo onlus, include come da tradizione un cartellone con compagnie più qualificate del teatro per le nuove generazioni. Stasera pago io! è la programmazione dedicata alle famiglie e propone quattro spettacoli in orario serale (23 ottobre Il tenace soldatino di stagno; 30 ottobre Tre porcellini con Renzo Boldrini; 6 novembre Hansel&Gretel e 21 novembre Jack e il fagiolo magico).
I tagliandi degli spettacoli sono in vendita dal 9 novembre presso il circuito www.boxol.it e il giorno dello spettacolo presso il teatro stesso (gli abbonamenti sono rinnovabili dal 23 al 24 ottobre e quelli nuovi sono acquistabili il 29 e 30 ottobre, 10-13 e 17-19 e il 31 ottobre 10-13 presso il Teatro Verdi.
Stagione di Prosa Teatro Verdi – 17 novembre 2015 / 7 aprile 2016 Teatro Verdi via Giuseppe Verdi 17 Santa Croce sull’Arno
Per informazioni
Comune di Santa Croce
tel. 0571/30642
web www.comune.santacroce.pi.it