Paolo Ruffini è a al Teatro Verdi di Pisa l’11 aprile. Questa volta non è il protagonista di “Io doppio” ma di “Tre cuori in affitto” adattamento scritto quattro mani con il regista Claudio Insegno, della celebre serie TV che racconta le vicessitudini di tre ragazzi che convivono in un appartamento di proprietà di una coppia di anziani. L’attore (“La prima cosa bella” e “Maschi contro femmine”) e conduttore (“Colorado Cafè”) è giovane giunto a New York in cerca di fortuna, che per trovare una stanza “economica”, si finge gay , in modo da poter condividere un appartamento con due ragazze e allo stesso non urtare la suscettibilità del padrone di casa che non gradisce uomini nel luogo dove abitava la sua defunta madre. Le due ragazze sono Arianna Bergamaschi (“Chrissy”), nota cantante che ha partecipato agli adattamenti teatriali di “La Bella e la Bestia” e ad altri spettacoli (“Pinocchio”, “Masaniello”) e Justine Mattera cantante e attrice nei musical “Victor Victoria”e “Cantando sotto la pioggia”).
Lo spettacolo è una sequenza di situazioni paradossali ed equivoci che si dipanano dalla improbabile convivenza dei tre coinquilini. Mentre la corposa parte prettamente musicale (le musiche sono di Giovanni Lori) ha come protagoniste Arianna Bergamaschi e Justine Mattera, mentre Paolo Ruffini funge da mattatore nella parte più comica (o quando canta “recitando”). La storia, molto divertente, si dipana così tra gag e dialoghi con gli altri membri del cast (Claudia Campolongo, Emiliano Geppetti, Mara Mazzei e Andrea Spina).
I biglietti di questo evento pisano sono in vendita presso la biglietteria del Teatro Verdi e sul circuito www.bookingshow.it ai seguenti prezzi (diritti di prevendita inclusi) : platea primo e secondo ordine palchi centrali 34,5 euro; palchi primo e secondo ordine laterali e palchi terzo ordine centrale 29,5 euro; galleria e palchi terzo ordine laterali 25 euro; seconda galleria 20,5 euro.
Tre cuori in affitto – 11 aprile (ore 21:) Teatro Verdi (via Palestro 40 Pisa)
Per informazioni
Teatro Verdi di Pisa
Tel. 050/941111
web www.teatrodipisa.pi.it