Originariamente previsto per il 24 settembre ma rimandato a causa del maltempo , il Trofeo Ubi Ubi torna (tempo ancora permettendo) il 1° novembre a Calcinaia. La manifestazione giunta alla sedicesima edizione è nota per le dimensioni dell´esposizione canina organizzata dal Comitato Cinofilo Pisano in collaborazione con Amici Del Cane di Calcinaia, dedicato a cani di razza e non.
All’evento pisano si disputeranno la Finale del Campionato Regionale per cani di razza e non e il Campionato Regionale per Meticci nelle tre classi. Le iscrizioni sono effettuabili a partire dalle ore 8 del mattino. Al Trofeo Ubi Ubi sono inoltre in calendario ben cinque raduni: quello delle razze boxer (molossoide teutonico ottenuto dagli incroci tra Bullenbeisser, il bulldog tedesco oggi estinto, e il Bulldog inglese), lupo cecoslovacco (ibrido tra pastore tedesco e lupo europeo e in apparenza un lupo con il carattere di cane) , australian sheperd (nato negli Stati Uniti da incroci tra pastore basco e smithfield), jack russel (terrier da caccia in tana, oggi da compagnia) e bovaro del bernese (assascinante custode di mandrie oggi cane da famiglia e da guardia senza essere inutilmente aggressivo. Durante il Trofeo Ubi Ubi sarà attivo uno stand gastronomico e sarà garantito il servizio veterinario.
La manifestazione si svolgerà nei giardini retrostanti la Casa del Popolo di Calcinaia, in piazza Antonio Gramsci. In caso di pioggia, l´evento si svolgerà nel Palazzetto dello Sport di Calcinaia in via S. Ubaldesca.
Trofeo Ubi Ubi – 1° novembre Piazza Antonio Gramsci Calcinaia
Per informazioni
Comune di Calcinaia
Tel. 0587 26541
Web www.comune.calcinaia.pi.it