Tutto Shakespeare in 90 minuti è in grandioso spettacolo in programma il 27 Febbraio alla Città del Teatro di Cascina. Sarebbero necessarie quasi 100 ore per mettere in scena l’intero corpus di opere firmate dal Bardo di Oltremanica, ma nel 1996 il tris di attori e drammaturghi Adam Long, Daniel Singer e Jess Winfield ha compiuto l’impossibile: ha sintetizzato tragedie e commedia in una piéce super-concentrata scorrevole ma dal peso specifico incredibile che offre un riassunto che non può non entusiasmare il pubblico.
Tutto Shakespeare in 90 minuti (una produzione A.Artisti Associati, Fondazione Atlantide e Teatro Stabile Verona) presenta le parti più preziose della poetica di Shakespeare riproponendoli in una messa in scena non solo comica e irriverente ma emozionante: le parole del Bardo infatti toccano tutti, da chi le recita a chi le ascolta quando vengono dette con la potenza della semplicità e il desiderio, da parte di chi le recita, di far divertire chi ascolta attraverso l’intelligenza.
Sul palco ci sono Alessandro Benvenuti, Francesco Gabbrielli e Nino Formicola, il Gaspare della coppia Gaspare e Zuzzurro diventati celebri negli anni ’80 grazie alle trasmissioni “Non Stop” e “Drive In” e poi con “Miraggi”, “Sotto a chi tocca” e “Paperissima” e poi con l’attività teatrale. Ai due si deve la versione italiana di Tutto Shakespeare in 90 minuti. Alessandro Benvenuti, che cura anche la regia dello spettacolo, è un affermato regista e attore noto al pubblico per l’attività col gruppo comico dei Giancattivi e per le pellicole “Benvenuti in casa Gori”, “Zitti e mosca”, “Ritorno a casa Gori”, “Maniaci Sentimentali” e “Un fantastico via vai” e per la partecipazione alla recente serie di successo “I delitti del Barlume”. Francesco Gabbrielli ha fatto parte del cast della fiction “Vivere” e dei film “L’Amore Ritrovato” , “La Seconda Moglie” e “La Tartaruga”, ha collaborato con Benvenuti a teatro negli spettacoli “L’Atletico Ghiacciaia” “Nero cardinale” e “Storia di un impiegato” .
I biglietti per l’evento pisano sono in vendita presso il circuito www.boxol.it e alla biglietteria del Teatro a 20 euro (ridotto 17 euro).
Tutto Shakespeare in 90 minuti – 27 Febbraio ore 21:00 la Città del Teatro via Toscoromagnola 656 Cascina (Pisa)
Per informazioni
La Città del Teatro
web www.lacittadelteatro.it