“Io Doppio” si evolve. Dopo 10 anni di attività, centinaia di spettacoli e decine di migliaia di spettatori lo show di Paolo Ruffini e del Nido del Cucuolo si trasforma in “Tv, Ruffini e canzoni” . Il battesimo del varietà è in programma il 23 Dicembre al Teatro Era di Pontedera: sul palco Ruffini accompagnato da una band di 5 elementi e da 6 performer farà compiere al pubblico un viaggio alla scoperta della storia della telvisione attraverso video esilarianti e spassosi e ironici doppiaggi.
Dalla parodia dei telegiornali alle previsioni del tempo, dalle sigle dei cartoni animati a quelle dei telefilm, dai jingle pubblicitari ai tormentoni degli spot, “Tv, Ruffini e canzoni” racconta quello che è ed è stata la televisione. In un frullatore di comicità finiscono così la Famiglia Addams, Mila e Shiro, Furia, A-Team, Holly & Benji, Bo e Luke della serie Hazzard, i personaggi del Drive In, Bim Bum Bam, il Pranzo è Servito, le edizioni dei Telegiornali e molto altro ancora.
Ovviamente non mancheranno gli “storici” doppiaggi in livornese che hanno reso celebre il Nido del Cuculo: dalle avventure di James Bond in un megastore, all’Uomo Ragno alle prese con lancinanti attacchi di aerofagia, a Rocky
In un caleidoscopio di risate, jingle, sigle, colonne sonore, danze e doppiaggi, Ruffini scalderà e coinvolgerà il pubblico come è tradizione negli spettacoli del Nido del Cuculo.
Paolo Ruffini ex VJ di MTV, attore (“Natale a Miami”, “Maschi contro Femmine”, “Ex – Amici come prima”, “C’è chi dice no”) e conduttore televisivo (“Colorado”, “Stracult”, “Se..a casa di Paola” ) sarà il vero mattatore dell’evento pisano rimanendo in scena per due ore di spettacolo.
Biglietti: 25 euro. Circuito di prevendita on-line www.boxol.it
TV Ruffini e Canzoni di e con Paolo Ruffini (regia Paolo Insegno) – 23 Dicembre Teatro Era (Parco Jerzy Grotowski – Via Indipendenza 56025 Pontedera)
Per informazioni
Teatro Era
Telefono 0587 55720/57034
Email [email protected]
web www.pontederateatro.it