Il 31 agosto a Castello Ginori di Querceto c’è Un Castello a festa, una giornata di festa con aperitivi e degustazioni gastronomiche, e una partita calcistica particolare.
La rassegna inaugura anche il campo sportivo comunale di calcio a otto “Arena Ginori”, che si apre con il primo incontro di calcio fra il Querceto F.C., la squadra amatoriale del borgo, e la Seleçao Sacerdoti, la Nazionale dei Sacerdoti che ha come arbitro l’ex-internazionale Daniele Tombolini. L’iniziativa, ideata per finalità benefiche (l’incasso sarà devoluto al progetto “Un goal per un campo di calcio a Betlemme”teso a donare ai bambini palestinesi un campo da gioco. La gara sarà ripresa anche dalle telecamere del noto programma televisivo “Quelli che il calcio e…”.
L’evento pisano prevede alle ore 17.30 la cerimonia d’inaugurazione del campo sportivo alla presenza delle autorità e alle 18 il calcio d’inizio alla gara. Alle 19:30 c’è il “terzo tempo” eno-gustativo alla Dispensa del Castello, mentre alle ore 20:00 gli stand gastronomico proporranno le specialità tipiche toscana per una cena all’aperto accompagnata dalla musica proposta da artisti itineranti.
Un Castello a festa gode del patrocinio del Comune di Montecatini Val di Cecina, ed è organizzata da A.S.D. Querceto 2007 e dal Circolo Anspi, in collaborazione con Accademia Libera Natura e Cultura.
Un Castello a festa – 31 agosto Castello Ginori località Querceto – Montecatini Val di Cecina