Nuova edizione per “Un Castello per le fiabe“, appuntamento annuale di spettacoli per bambini, organizzato dall’Associazione Culturale “Il Castello”, che abbina il divertimento e l’intrattenimento alla divulgazione e alla promozione alla lettura.
Per tutto il mese di novembre, ogni domenica le visite al Castello termineranno alle 17.30 per lasciare spazio a spettacoli di fiabe. Le prime tre domeniche vedranno in scena fiabe inedite, scritte appositamente per la rassegna e che celebrano i modi di dire toscani e gli avvenimenti del Vicariato di Lari. L’ultima domenica vedrà in scena “I quattro cavalieri”, le avventure del Gran Maestro e dei suoi Cavalieri a suon di duelli e colpi di spada!
Dopo l’esordio con “Se son cicalate, si ride”, “Un marito per Maddalena” e “Giacomino tutto in rima”, di Chiara Bruschi, Antonella Chirici e Simone Giusti il prossimo appuntamento della rassegna è per il 13 novembre quando alle ore 17:30 andranno in scena “Ghingheri per lanterne” e “L’inchiostro invisibile”, di Laura Giannessi e Chiara Bruschi.
Il 20 novembre sarà il turno di “La moglie del mercante”, “Il campo di Campolungo” e Castel del Gallo”, di David Giuntoli, Antonella Chirici e Nicola Pera
L’evento pisano “Un Castello per le fiabe” termina il 27 novembre, con “I Quattro Cavalieri”, i desideri di gloria e grandezza del Gran Maestro saranno messi a dura prova dalla pigrizia e dall’inettitudine dei suoi quattro cavalieri.
Ognuna delle serate è a pagamento: il biglietto d’ingresso costa 5 euro ed è previsto l’ingresso gratuito per i minori di 4 anni. Le fiabe narrate saranno consegnate in un libretto ai bambini. Su richiesta, potranno anche essere narrate in classe.
Per informazioni
Castello di Lari
Tel. +393343963782
web www.castellodilari.it