Fino al 26 novembre ritorna “Un Libro al volo” la rassegna di presentazione di libri organizzata all’aeroporto di Pisa da SAT Società Aeroporto Toscano Galileo Galilei in collaborazione con la libreria Giunti al Punto dell’Aeroporto di Pisa ed il quotidiano La Nazione.
Ogni mercoledì pomeriggio, fino al 26 novembre presso il Business Center dell’aeroporto Galileo Galilei di Pisa, si terrà un ciclo di incontri lettera rivolti a promuovere opere di autori toscani noti nel panorama nazionale. Ogni incontro si aprirà con un’esibizione artistica delle allieve della Scuola di danza E.Ghezzi, e proseguirà con la presentazione delle opere da parte degli autori, per concludersi con un aperitivo all’insegna dei sapori locali, con degustazioni esclusive dei prodotti de La Bottega del Parco.
Dopo l’esordio con il romaanzo “Ogni giorno ha il suo male” di Antonio Fusco (12 euro Giunti editori) il prossimo evento pisano della rassegna è per il 29 ottobre con Giuliano Fontanini che presenta “Passeggiate Pisane” (10 euro ETS), il racconto della Pisa come era e della Pisa come è diventata secondo gli occhi di un giornalista testimone dei mutamenti della città.
Il 5 novembre Renzo Castelli è protagonista di “Il Romanzo della Città” (18 euro edizioni ETS) saggio storico sulla “Città della Torre”, la sua storia, i suoi luoghi, i suoi aneddotti e i suoi luoghi,
“Il Nuovo Fiore” di Stefano Giovannelli (19 euro Maschietto Editore) è invece il volume del quarto appuntamento del 12 novembre: si tratta di un romanzo ambientato ad Addis Abeba (“Il nuovo fiore”) e con protagonista un diplomatico che indaga su un intrigo politico-economico tentando di superare i suoi legami familiari con il paese africano nati durante l’occupazione fascista.
Il 19 novembre Cristina Barsantini racconta “Pisa nell’anima” (16 euro edizioni ETS), ovvero tanti modi di vedere Pisa con gli occhi di personaggi noti che la vivono o l’hanno vissuta (Giovanni Galli, Marco Tardelli, Andrea Bocelli, Giovanni Battista Cassano, Paolo Conticini, Enrico Letto, Marco Malvaldi, Salvatore Settis e tanti altri
L’ultimo evento pisano della rassegna “Un Libro al volo” è il 26 novembre con Diego Casali che illustra “Gente di Mura ” (16 euro edizioni ETS), saggio che analizza segreti, legami, e sentimenti che legono il popolo lucchese alle loro mura. Le presentazioni di libri sono a ingresso libero. La sosta presso i parcheggi dell’aeroporto Galilei sarà gratuita per tutti coloro che parteciperanno agli incontri.
Un libro al volo – ogni mercoledì dal 29 ottobre / 26 novembre ore 17:30 Business Centre Aeroporto Galileo Galilei
Per informazioni
SAT Società Aeroporto Toscano Galileo Galilei
web http://www.pisa-airport.com