In occasione della giornata “Mi illumino di meno” l’associazione La Stazione di San Miniato organizza una serata (battezzata “Un’altra storia“) ricca di eventi. L’ingresso è gratuito (occorre però la tessera annuale del circolo che ha un costo di soli 5 euro). Si inizia alle 20:00 con il concerto di Nel Dubbio, nome d’arte di Renzo Picchi, cantante e chitarrista che privilegia sonorità acustiche e autore dell’album “Ossidrile”, e dei 33 Ore (Marcello Petruzzi e Filippo Dionisi) duo di folk-acustico.
In contemporanea è allestita la mostra “Donnine 2012” di Giulia Quagli: una gallerie di donne stilizzate, ritoccate, travestite e appesantita realizzate da un’artista diplomatasi all’Accademia delle Belle Arti di Firenze e a all’Accademia delle Arti Figurative e Digitali e che si distingue per il tratto originario, la grande verve e una spiccata personalità. In programma è anche una sessione di body painting dal vivo con Sisterofnight (Gloria Masuzzo) e Serena Billeri e la lettura di poesie di Diego Rossi, autore di blog letterari che per l’occasione presenta “Supernove” (ArtEvenBook), la sua prima raccolta di poesie.
La serie di eventi pisani a La Stazione termina poi con la visione “Il Lago Nero” (regia di Alessio Nencioni) un horror corto-lungo (un’ora circa la durata) low-budget: quattro amici si recano al lago per pescare gigantesche creature contaminate da rifiuti radioattivi che hanno inquinato il bacino…
La cena, a buffet, è gratuita.
Un’altra storia – 17 febbraio Associazione La Stazione (Piazza Della Stazione n.1-3, san Miniato Basso)
Per informazioni
Associazione La Stazione
tel. 0571418866
e-mail [email protected]
web www.associazionelastazione.it