L’ 11 e domenica 12 ottobre si svolge al Centrum Sete Sois Sete Luas, la seconda edizione di Pontedera Vegan Days, manifestazione che promuove l’alimentazione vegana e uno stile di vita attento ai consumi, alla qualità della vita di tutti gli esseri viventi e al rispetto per l’ambiente.
Alla manifestazione ci sarà un “mercatino” di prodotti a km 0 e di alimentazione vegana, con banchi di prodotti di abbigliamento e cosmesi cruelty free, oltre a stand di associazioni. Il programma prevede un’area benessere con trattamenti Shiatsu e Massaggio Inca (l’11 ottobre) e uno spazio riservato alle attività ludiche per bambini (17:00) con letture di fiabe e racconti a a cura dell’associazione Tutti giù per Terra. Per la sera del 12 è prevista la cena vegana (quota di partecipazione 15 euro, prenotazione obbligatoria inviando e-mail a [email protected]).
Ricco è come da tradizione il calendario di seminari, workshop e conferenze. Tra i più interessanti dell’evento pisano si segnalano “Animali d’affezione: quando è l’amore a maltrattare” (ore 16 11 ottobre) con Sonia Campa consulente per la relazione uomo-gatto ed istruttrice cinofila, da anni lavora in ambito di benessere e di relazione tra umani e non (http://www.pet-ethology.it) e quello di orientamento al consumo delle 17:00 con Alberto Bergamaschi su “Le informazioni nei marchi certificati per un acquisto consapevole dalla certificazione del prodotto BIO ai marchi Vegan”.
Interessanti sono poi la presentazione , (20:30 11 ottobre) del volume “Sidecar Smilla – Viaggio nell’Italia dei cani abbandonati di Sidecar Smilla” Di Paolo Susana (12 euro Eventgreen) e l’incontro con Mira Tonioni (ore 11:00 12 ottobre) su Alimentazione VEG in età pediatrica è salutare?”.
Vegan Days è una manifestazione a ingresso libero ed è visitabile l’11 ottobre dalle 14.00 alle 23:00 e il 12 ottobre dalle 10.00 alle 21:00
Vegan Days – 11 e 12 Ottobre Centrum Sete Sois Sete Luas viale Rinaldo Piaggio 82 Pontedera
Per informazioni
Vegan Days
web http://vegandayspontedera.weebly.com