Il 29 settembre, a Tirrenia, al ristorante “Villa Roma” (largo Belvedere 26 Località Tirrenia) ritornano le degustazioni a tema organizzate dal gruppo PuroMalto in collaborazione con i prodotti del territorio e le strutture ricettive pisane. Quella proposta a Villa Roma è una serata di abbinamenti gastronomici che ha come protagonista le birre di un nuovo birrificio pisano: “L’opificio birrario” di Lavoria.
in degustazione sono le seguenti birre: Brama (5% biere blanche, chiara), Noctua (5% belgian ale, chiara) e Glaux (6,5% british strong ale, ambrata). Le “pinte” verranno servite con un menù che prevede le seguenti portate: come entrée verrà servito il farro con salsiccia del Parco di San Rossore e fagioli bianchi; il primo è l’Ortolana” con pasta integrale e verdure mentre il secondo piatto è il maiale in crosta con puree di patate, carote, castagne e fichi. Infine per dessert viene proposto il gelato di frutta e mattonella al cioccolato accompagnato da Moscato d’Asti.
Il prezzo del menù di questo evento pisano gastronomico è 30 euro.
Menù con degustazione delle birre dell’Opificio Birrario – 29 settembre (ore 20:00) “Villa Roma” Largo Belvedere 26 Località Tirrenia – Pisa
Per informazioni e prenotazioni
Villa Roma
tel. 050-30066