Continuano gli appuntamenti di Vini-Le Doc: kermesse, giunta alla terza edizione, che prevede conferenze tenute da esperti di musica e degustazioni di prodotti di importanti aziende vinicole.
L’appuntamento successivo è per il 9 maggio quando Francesco Giuntini (semiologo e musicologo) terrà l’incontro sul tema “Il vino all’opera” evidenziando il legame tra il nettare di Bacco e l’Opera.
Il 23 maggio è invece in programma l’incotro dedicato al libro “Storia del jazz” di Ted Gioia (35 euro EDT) quando interverrà il curatore del volume, Francesco Martinelli, per introdurre questa enciclopedia musicale.
Il 30 maggio sarà la volta di Carmen Savino (Preside Istituto Pesenti Cascina) protagonista dell’evento pisano “La musica contemporanea: tra Wagner e i Chemical Brothers c’è Frank Zappa” incentrato sulla poliedrica figura del geniale chitarrista.
Si ricorda che gli incontri sono a ingresso libero e che quello del 9 maggio si terrà presso la Biblioteca Comunale di Cascina “P. Impastato” (V.le Comaschi, 67 Cascina), mentre quelli del 23 e 30 maggio si terranno presso il Giardino della Farmacia Piccioli di Cascina (Via Mazzini Cascina).
Vini-le Doc – 9 / 30 Maggio Giardino della Farmacia Piccioli di Cascina (Via Mazzini) e Biblioteca Comunale di Cascina “P. Impastato” (V.le Comaschi, 67) Cascina
Per informazioni