Il 24 aprile al Teatro Era di Pontedera è in programma “Zona Torrida” portata in scena da Guascone Teatro. Si tratta di una pièce scritta da Donato Sannini e Daniele Costantini. Donato Sannini è stato uno dei primi registi di Carlo Monni e Roberto Benigni con il quale ha collaborato in una serie di spettacoli teatrali di avanguardia negli anni ’70 (“I Burosauri” “Il Giudice Bacacay” “La Corte delle Stalle” e “Crazy Freud”) e al quale Benigni ha dedicato il film “Il Piccolo Diavolo” . Drammaturgo, autore e attore, Donato Sannini è scomparso prematuramente a 38 anni ma riuscendo a distinguersi per la sua prosa pungente e la recitazione carismatica. Le sue opere più note sono “Chi Dio? La Poesia? Misteriosamente”, “Io e Majakovskij” e “Zona Torrida” scritto a quattro mani con Constantini e con lo stesso Carlo Monni e Sannini in scena.
“Zona Torrida” è uno spettacolo comico, sagace, brutalmente ridicolo, terribilmente attuale, un fiume di risate e battute arricchite da un linguaggio coloritissimo.
Torquato e Anatrone, due disadattati reclusi volontariamente e da tempo in casa, sono tormentati dalle ingiunzioni dagli avvocati divorzisti delle loro mogli. Abitano in una stanza, mangiando panini e discutendo se sia meglio imbottirli di Simmenthal o Manzotin, una zona torrida finché quando tutto sembra perduto una flebile speranza giunge dall’arrivo della giovane Guendalina…
L’adattamento e la regia di “Zona Torrida” sono di Andrea Kaemmerle e Riccardo Goretti mentre sul palco ci sono Andrea Kaemmerle, Riccardo Goretti e Adelaide Vitolo. Il prezzo dei biglietti per l‘evento pisano è di 12 euro.
Zona Torrida – 24 aprile (ore 21:00) Teatro Era Parco Jerzy Grotowski Via indipendenza Pontedera
Per informazioni
Teatro Era
tel 058755720 – 57034
web www.pontederateatro.it