Il 9 maggio a La Città del Teatro c’è “Lasciateci in pace”, un’intera giornata dedicata alla Non-violenza, contro il conflitto tra le persone e contro ogni guerra, con incontri, spettacoli, eventi. L’appuntamento principale dell’evento pisano è alle 16.30 quando l’attrice Valentina Lodovini accompagnata dall’arpista Riccardo Massagli, legge “Duemila e ottocento (quasi una ballata)” di Nicoletta Vallorani, su Lea Garofalo (testimone di giustizia contro la ‘ndrangheta, uccisa nel 2009 e “sepolta” in un campo a San Fruttuoso, la cui testimonianza ha poi portato a quattro ergastoli). Al reading organizzato in collaborazione con l’Associazione LIBERA Presidio di Cascina “Libero Grassi”. partecipa anche l’autrice del libro.
Alle 17.30 seguirà un incontro pubblico con le associazioni nazionali aderenti all’evento (Amnesty International, Emergency, Gruppo Abele, Medici senza Frontiere, Terre des hommes, e Un ponte per…. Alle 19.30 sul palco c’è dimostrazione del laboratorio teatrale per giovani a cura di Fabrizio Cassanelli e Letizia Pardi e alle 21 sarà in scena “Nasce La Tempesta da un respiro amaro”, uno studio di Teatro Inbiliko.
L’evento pisano si conclude alle 21:45 con lo spettacolo di Guascone Teatro “il Popolo Cattivo” di e con Andrea Kaemmerle: un viaggio verso lo smascheramento della banalità del male , alla ricerca del popolo più cattivo perché, a seconda del punto di vista, ogni popolo ha la sua barbarie.
Gli appuntamenti di “Lasciateci in pace” sono tutti a ingresso gratuito (fino a esaurimento dei posti), tranne lo spettacolo finale “Il Popolo cattivo” che prevede un biglietto di 10 euro (acquistabili presso la biglietteria della Città del Teatro o tramite il circuito www.boxol.it.
Lasciateci in pace – 9 maggio ore 16:00 La Città del Teatro via Toscoromagnola 656 Cascina
Per informazioni
La Città del Teatro
web http://lacittadelteatro.it