Pier Francesco Savino e gli attori del Gruppo Danny Rose sono al Teatro di Pisa il 14 e 15 Dicembre per “Servo per due” (One Man Two Guvnors) di Richard Bean, opera ispirata a “Il servitore di due padroni” di Carlo Goldoni.
Si tratta della prima collaborazione tra Pier Francesco Savino e il suo Gruppo Danny Rose con la Compagnia Gli Ipocriti. Il risultato è una commedia rivisitata in chiave moderna. La trama si sposta Rimini. Il tempo è quello degli anni ’30. Pippo, ha perso il lavoro e disperato e ossessionato dal cibo e disperato, è alla ricerca di un nuovo mestiere. Alla fine accetta di lavorare allo stesso tempo per due diversi padroni (Rocco, un piccolo malvivente e Lodovico, “affermato” delinquente) e raddoppiando così paga e pasti. Cercando di ricordare quali ordini sono impartiti da chi dopo un po’ Pippo si accorge che “Rocco” non è altro che un’identità fittizia di sua sorella gemella, Rachele….
Per mettere in scena “Servo per due” i 35 attori del gruppo Danny Rose hanno partecipato a una serie di laboratori tenuti e affiancheranno Favino alternandosi di volta in volta nel corso della tournée dello spettacolo. Pier Francesco Savinoche ha curato anche la traduzione e l’adattamento (con Paolo Sassanelli, Marit Nissen, Simonetta Solder) e che con lo stesso Sassanelli si occupa anche della regia è uno dei più noti attori italiani contemporanei: “L’ultimo Bacio”, “Romanzo Criminale” , “Cosa voglio dalla vita”, “Baciami ancora” sono le pellicole più note. Non mancano poi film a stelle strisce, risultato delle trasferte a Hollywood di Favino che ha girato “Le cronache di Narnia – Il principe Caspian”, “Una notte al museo”, “Angeli e Demoni”, “World War Z” e “Rush”.
I biglietti per l’evento pisano sono in vendita a 34,32 euro (primo settore), 28,60 euro (secondo settore) e 21,74 euro (terzo settore).
Servo per due – 14 dicembre (ore 21:00) e 15 dicembre (ore 17:00) Teatro Verdi via Palestro 40 Pisa
Per informazioni
Teatro di Pisa
tel 050-941111
web www.teatrodipisa.pi.it