Tra Castelnuovo Val Cecina e Pomarance si tiene Fra Terra e Cielo, la rassegna teatrale e musicale estiva giunta alla quinta edizione. Ecco i programmi per fine luglio e agosto.
Programma teatrale
La programmazione teatrale è iniziata il 14 luglio a Montegemoli con Biancaneve (Teatro del Carretto). Ora la manifestazione prosegue a Libbiano il 22 luglio alle ore 21:30 con Enrico Bonavera in Osei, Budei Fradei (ingresso 8 euro).
Il 25 luglio il Teatro delle Ariette presenta a Pomarance Tutto quello che so del grano, uno spettacolo gratuito che invita alla riflessione sulla condivisione, tanto che al pubblico viene chiesto di portare del pane, una focaccia o della pizza da condividere a fine spettacolo.
Il 30 luglio è la volta de La Compagnia della Fortezza di Armando Punzo: a Larderello si esibisce in Dopo la Tempesta, l’opera segreta di Shakespeare. L’ingresso costa 8 euro e lo spettacolo inizia alle 21:30.
Si passa poi alla programmazione di agosto: un posto speciale in cartellone è riservato per La Valle del diavolo, realizzato da Officine Papage che organizza la manifestazione. La prima assoluta è lunedì 8 agosto (sempre 21:30) a Larderello sul sagrato della Chiesa di Michelucci. Ingresso 8 euro.
L’11 agosto alle ore 21:30 in Piazza del Popolo a Castelnuovo Antonella Questa in uno spettacolo scritto da lei stessa: Svergognata. Ingresso 8 euro.
Il 26 agosto la Centrale Tre di Larderello ospita a ingresso libero il Circo ExtraOrdinario dei MagdaClan.
Programma musicale
Dopo le serate di inizio luglio con Antigoni Goni e David Jaggs, il primo agosto a Serrazzano si esibisce il gruppo balcanico jazz dei Naked (ingresso libero), mentre lunedì 15 agosto i Musica da Ripostiglio faranno trascorrere nei Giardini panoramici di Palazzo de Larderel di Pomarance un Ferragosto in compagnia della musica swing.
Per informazioni sugli spettacoli e gli eventi collaterali come le cene Slowfood organizzate in concomitanza del festival contattare
Ufficio turistico di Pomarance 058862089