Concerto di band dell’altra toscana (quella che non è labronica) a Livorno. Il 29 ottobre arrivano all’ex-Cinema Aurora Pippo e i suoi Pinguini Polari, i due dj “Ghiaccioli e Branzini” e Lorenzo dei Martinicca Boison, tutti provenienti da Firenze e i pisanissimi Gatti Mezzi.
I “Pinguini” sono una band a otto elementi (al classico voce, batteria, chitarra, basso e tastiera si aggiungono due trombe e un flicorno) molto nota nell’area fiorentina. Al concerto presenteranno i brani del loro primo album, “Per caso e per voglia” prodotto da Francesco Magnelli (già al lavoro con Litfiba e CSI) ricco di tracce nel quale rock, ska e pop si sposano in una musica scatenante a tratti balcanica spesso swingeggiante accompagnata da testi ironici e lunatici.
Il dj set è invece proposto da “Ghiaccioli e Branzini is a dj“, nome dietro il quale si nascondono Alessandro Dal Masso e Federico De Nardo che propone un originalissimo repertorio di swing, elettrofolk e musiche di estrazione latina (come mambo e rumbe), e da Lorenzo “DiGei” (Lorenzo Ugolini voce e chitarra del gruppo folk “Martinicca Boison”).
I pisanissimi Gatti Mezzi proporranno invece brani del loro ultimo album “Berve fra le berve”, nuova tappa nell’evoluzione del duo Bottai/Novi. Il nuovo CD di questi alfieri del teatro-canzone, aggiunge infatti ai testi cantati in “pisanaccio” e alle calde melodie arrangiamenti musicali più complessi con espliciti riferimenti alla musica d’autore, alle sperimentazioni jazzistiche e liriche più profonde e poetiche che sono graffianti e satiriche descrizioni della realtà che ci circonda.
Il biglietto di ingresso ha un costo di 10 euro (più 2 euro per la tessera soci Aurora)
Gatti Mezzi + Pippo e i suoi Pinguini Polari + Ghiaccioli e Branzini is a dj + Lorenzo “DiGei” – 29 ottobre (21:30) Ex-Cinema Aurora (Livorno)
Per informazioni
Ex cinema Aurora (via Ippolito Nievo 28 Livorno)
Tel. 338/3764627
e-mail [email protected]
web www.excinemaaurora.it